Michele Placido: «Ho sempre sofferto di depressione, la curavo con pasta al forno e polpette di mia mamma. Da quei pranzi uscivo ripulito»

Michele Placido: «Ho sempre sofferto di depressione, la curavo con pasta al forno e polpette di mia mamma. Da quei pranzi uscivo ripulito»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dall'amore con la seconda moglie, Federica Vincenti (40 anni), 38 anni più giovane di lui, al legame con Pirandello e quella voglia di scrivere e interpretare un film sul grande scrittore italiano. E poi, la depressione che lo ha sempre accompagnato e che lui era solito "risolvere" in modo molto curioso. Michele Placido (78) racconta lati di sè che ancora teneva nascosti in una lunga intervista al Corriere della Sera. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Eterno Visionario è il Pirandello di Michele Placido, che uscirà nelle sale il prossimo novembre. L’attore e regista con l’autore siciliano condivide più di una somiglianza, a partire dalla depressione, che curava a suon di pasta al forno e polpette. (Gambero Rosso)

Ci unisce la passione per cinema e teatro". (Fanpage.it)

L'attore e regista si è raccontato in un'intervista con il Corriere della Sera (LAPRESSE)

Michele Placido e Federica Vincenti: “38 anni di differenza, ma mi ha allungato la vita”

Michele Placido è una delle grandi icone del cinema italiano ed oggi è felicemente sposato con la produttrice e attrice Federica Vincenti di 38 anni più giovane di lui. Lo scorso maggio ha compiuto 78 anni e per l’occasione ha festeggiato riunendo tutti i cinque figli. (Radio Kiss Kiss)

“Mi ha prolungato la giovinezza. E’ una bellissima storia. Ci siamo fusi” Michele Placido, attore e regista, si racconta sulle pagine del Corriere della Sera. Parla della moglie, più giovane di lui di ben 38 anni. (Gossip News)

Certo, le differenze, su stessa ammissione di Placido, si sentono. Ci hanno insegnato da bambini che l'amore può tutto. (DiLei)