Terza dose vaccino per chi: tutto quello che bisogna sapere e da quando per gli over 18

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire Oggi SALUTE

E mentre ancora nulla è deciso sulla terza dose per i soggetti più giovani, l’immunologo Sergio Abrignani non pensa che al momento non sia necessaria per tutti: “Cerchiamo di far vaccinare tutti con la prima e la seconda dose.

La Liguria ha annunciato che partirà con il terzo richiamo per over 18 dalla terza settimana di ottobre, in Veneto si partirà dal 2 novembre, in Sardegna è già iniziata la campagna per la terza dose alle categorie fragili. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altre testate

E l'impianto non ospiterà solamente la produzione dei vaccini contro il Covid-19: «Siamo determinati ad estendere l'impatto sociale di Moderna attraverso l'investimento in un impianto di produzione di mRNA all'avanguardia in Africa. (Ticinonline)

non si conoscono, ma hanno fatto una scelta simile: in lista d'attesa per un vaccino Moderna, hanno disdetto dopo aver sentito le notizie dalla Scandinavia. Svezia e Danimarca nei giorni scorsi hanno sospeso le iniezioni di Moderna tra i ragazzi, per il rischio di effetti collaterali. (Ticinonline)

La scelta dovuta al timore di un effetto collaterale al cuore raro e in genere poco grave, la miocardite. Vaccini, quattro Paesi nordici sospendono Moderna per i maschi under 30 di Elena Dusi. (reuters). (La Repubblica)

non si conoscono, ma hanno fatto una scelta simile: in lista d'attesa per un vaccino Moderna, hanno disdetto dopo aver sentito le notizie dalla Scandinavia. Ora anche Swissmedic sta facendo valutazioni: l'autorizzazione «può essere revocata» ha spiegato a 20 Minuten il portavoce Alex Josty, ma occorre un esame più approfondito delle statistiche mediche. (Ticinonline)

«Una ricerca nordica che ha coinvolto Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca ha indicato che gli uomini sotto i 30 anni di età che hanno ricevuto (il vaccino) Moderna Spikevax hanno un rischio leggermente più elevato rispetto ad altri di sviluppare la miocardite», ha spiegato il direttore dell’Istituto, Mika Salminen. (Corriere del Ticino)

“Una ricerca nordica che ha coinvolto Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca ha indicato che gli uomini sotto i 30 anni di età che hanno ricevuto (il vaccino) Moderna Spikevax hanno un rischio leggermente più elevato rispetto ad altri di sviluppare la miocardite”, ha spiegato il direttore dell’Istituto, Mika Salminen. (Ticinonews.ch)