L'utile Unicredit a 5,2 mld

Unicredit mette a segno il quattordicesimo trimestre consecutivo di crescita reddituale. Fra aprile e giugno l'utile netto è ammontato a 2,7 miliardi, in rialzo del 15,9% su base annua, con il rote al 20%. Il profitto semestrale è salito del 20% su base annua a 5,2 miliardi. È quindi migliorata la guidance sui ricavi e sulla generazione di cassa per l'intero anno, confermando quella sull'utile. «Ancora una volta Unicredit ha riportato una serie record di risultati finanziari», ha commentato l'amministratore delegato Andrea Orcel, aggiungendo che l'istituto «sta fissando un nuovo modello di riferimento per il settore bancario, e la chiara direzione strategica che abbiamo intrapreso ci consentirà di crescere, di remunerare regolarmente gli. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

I... Quattordicesimo trimestre record e annuncio di acquisizioni strategiche. (Panorama)

Le società “combinano una piattaforma innovativa, scalabile e flessibile basata sul cloud con servizi finanziari basati sulla licenza bancaria di Aion, per offrire un banking-as-a-service end-to-end completo per le società finanziarie e non finanziarie in tutta Europa”, si legge in una nota di Unicredit (CorCom)

UniCredit, i conti del 2° trimestre 2024. Il confronto con il consensus

Non tutti gli esemplari di granchio blu raccolti in questi mesi possono essere venduti: una parte infatti di questi animali, che stanno mettendo in grossa difficoltà le attività del ferrarese, non è adatta e va smaltita. (Frosinone News)

UniCredit ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024: l’istituto guidato da Andrea Orcel ha registrato ricavi e utile netto migliori del consensus degli analisti. Di conseguenza, il management di UniCredit ha rivisto alcune stime finanziarie per l’intero 2024. (SoldiOnline.it)