Successione online e certificati da remoto, Agenzia delle entrate attiva i nuovi servizi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorCom ECONOMIA

I tre nuovi servizi, si legge in una nota, sono parte integrante del piano di evoluzione dell’area riservata del sito internet www.agenziaentrate.gov.it, con l’introduzione di soluzioni che puntano a migliorare e personalizzare l’esperienza di navigazione dei contribuenti.

Al via tre nuovi servizi sul portale online dell’Agenzia delle Entrate.

Il restyling del sito dell’Agenzia. Come accennato, il lancio dei nuovi servizi rientra nel progetto di restyling dell’area riservata del sito delle Entrate, che diventa più semplice da fruire tramite smartphone e tablet. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco come utilizzarlo per avere online documenti e certificati del Fisco. Attraverso il portale dell’Agenzia delle Entrate è possibile fare documenti o richiedere dei certificati che fino a poco tempo fa comportavano una gran perdita di tempo facendo la coda agli sportelli fisici. (La Legge per Tutti)

Successione, documenti, certificati, volture catastali: i nuovi servizi online dell'Agenzia Entrate. L'Agenzia delle Entrate ha inaugurato tre nuovi servizi online in materia di dichiarazione di successione online con compilazione assistita, consegna documenti via web e certificati del codice fiscale e della partita Iva. (ingenio-web.it)

Al via tre nuovi servizi sul sito delle Entrate. I tre nuovi servizi sono parte integrante del piano di evoluzione dell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, con l’introduzione di soluzioni che puntano a migliorare e personalizzare l’esperienza di navigazione degli utenti. (atuttonotizie)

Sono i tre nuovi servizi online attivati dall’Agenzia delle Entrate. L’accesso ai tre servizi è direttamente sul portale dell’Agenzia e attraverso Spid, Cie, Cns e credenziali Fisconline/Entratel. (Quotidiano Sicurezza)

Il servizio è molto semplice e consente la rapida generazione, il download e l’eventuale stampa del certificato, in formato originale e in copia conforme. Una volta completati i controlli sui file (antivirus e formato), la procedura genera e rende disponibile in area autenticata la ricevuta (Gazzetta del Sud)

La presentazione della dichiarazione di successione: la nuova procedura assistita. Arriva la compilazione assistita per la presentazione della dichiarazione di successione ereditaria che faciliterà, di gran lunga, l’adempimento per i cittadini. (InvestireOggi.it)