Formula 1. A Las Vegas Max Verstappen si laurea campione del mondo per la quarta volta consecutiva

Il dado è tratto. Mancano ancora due appuntamenti al termine della stagione, ma il nome del campione del mondo di Formula 1 è stato già scritto nella storia. Un campionato complicato per lui e la Red Bull, ma alla fine la McLaren di Lando Norris ha dovuto alzare bandiera bianca. Con il quinto posto alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Las Vegas 2024, Max Verstappen ha ufficialmente conquistato il suo quarto titolo iridato consecutivo in occasione del suo decimo anno in carriera in massima categoria e ventisette candeline spente circa un mese e mezzo fa. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

È George Russel ad aggiudicarsi il Gp di Las Vegas mentre Max Verstappen, viene incoronato campione del mondo per la quarta volta. Il pilota olandese è infatti campione del mondo grazie al quinto posto che, in virtù del distacco in classifica di sessantadue punti rispetto a Lando Norris, gli consente di chiudere aritmeticamente la pratica per il suo quarto titolo piloti consecutivo. (Liberoquotidiano.it)

All'olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. Max Verstappen, quinto nel Gp di Las Vegas, ha vinto il mondiale 2024 di Formula 1, conquistando il suo quarto titolo consecutivo al volante della Red Bull (L'HuffPost)

L’”Olandese Volante” Max Verstappen si conferma campione del mondo di Formula Uno chiudendo al quinto posto il Gp di Las Vegas. Il pilota della Redbull conquista con questo piazzamento il quarto titolo iridato consecutivo. (LaC news24)

A Las Vegas vince Russell, Verstappen conquista il quarto titolo

Queste le parole di Max Verstappen, pilota della Red Bull intervenuto in seguito al quinto posto conquistato al termine del Gran Premio di Las Vegas che vale all'olandese la vittoria del quarto titolo mondiale. (Tiscali)

L’olandese grazie al titolo del 2024 ha eguagliato campioni del calibro di Alain Prost e Sebastian Vettel. Il team di Milton Keynes ha ovviamente avuto un ruolo fondamentale nei successi dell’olandese, avendogli affidato per 4 anni una vettura in grado di competere per il titolo. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota olandese è infatti campione del mondo grazie al quinto posto che, in virtù del distacco in classifica di sessantatre punti rispetto a Lando Norris, gli consente di chiudere aritmeticamente la pratica per il suo quarto titolo piloti consecutivo. (La Provincia di Cremona e Crema)