L’uragano Beryl flagella i Caraibi

Grenada, Venezuela, Saint Vincent e Grenadine - e la regione venezuelana di Sucre, sulla costa atlantica, sono state confrontate ieri, mercoledì, con l’impatto del ciclone mentre manteneva la categoria 5, con venti fino a 280 kmh. Un primo bilancio ancora provvisorio del passaggio di Beryl su quest’area riferisce di tre morti a Grenada, altrettanti in Venezuela e una vittima a Saint Vincent e Grenadine, mentre il numero dei dispersi, attualmente limitato a una decina, è destinato a crescere. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alcune imbarcazioni sono affondate completamente a causa delle grandi onde (LAPRESSE)

Sono almeno 7 i morti causati dall'uragano Beryl: sei vittime sono state registrate nelle isole del sud-est dei Caraibi, una in Venezuela. (Corriere TV)

Beryl ha raggiunto il Messico: «Resta una minaccia significativa»

Dopo aver lasciato una scia di distruzione e almeno nove morti nei Caraibi orientali, l'uragano Beryl si sta avvicinando alla costa caraibica del Messico. Con il centro della tempesta a circa 295 chilometri a est-sudest da Tulum, nella penisola dello Yucatán, i turisti sono stati esortati a lasciare le spiagge. (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver lasciato una scia di distruzione e almeno nove morti nei Caraibi orientali, l’uragano Beryl si sta avvicinando alla costa caraibica del Messico. Con il centro della tempesta a circa 295 chilometri a est-sudest da Tulum, nella penisola dello Yucatán, i turisti sono stati esortati a lasciare le spiagge. (LAPRESSE)

Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. (Corriere del Ticino)