’Bekas’, Kader racconta il conflitto curdo in Iraq: un film sospeso tra magia e impegno sociale

Nasce da una storia autobiografica questo “Bekas” dell’autore curdo Karzan Kader e ripercorre quanto accaduto al cineasta negli anni 90, costretto a fuggire dall’invivibile Kurdistan per approdare nella civile Svezia, Paese dove tuttora vive. Il progetto, di matrice autoreferenziale, prende quindi vita attraverso volti di bambini, passando per stilemi d’infanzia in sella ad una galoppante memoria on the road, che esorcizza così temi drammatici di cui è contrappuntato il racconto. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

narratore di storie d'amore che sono entrate nell'immaginario collettivo, il cinema è pieno di baci che sono diventati indimenticabili allo stesso modo, al punto da diventare quasi trasversali, capaci cioè di attraversare le generazioni e i vari linguaggi dell'intrattenimento. (il Giornale)

Il più tenero? Il bacio da tabloid tra il principe Harry e la sua ex storica Chelsy Davy, in un caldo pomeriggio estivo. Il più appassionato? Tutti quelli tra Angelina Jolie e Brad Pitt durante l’epoca d’oro da power couple di Hollywood. (Vanity Fair Italia)

Ogni giorno dell'anno è buono per celebrare l'amore, ma oggi, in particolare, in tutto il mondo si festeggia l'International Kissing Day. (Sky Tg24 )

Il bacio: ecco perché fa un mondo di bene

Sabato 6 luglio si celebra la Giornata mondiale del bacio, una ricorrenza dedicata al gesto più semplice e romantico del mondo. Il bacio non solo suggella l’intimità di coppia, ma porta con sé numerosi benefici per la salute. (Torino Cronaca)

Lo dà la mamma al bambino, lo si scambia tra genitori e figli, tra partner ma anche tra amici e conoscenti. In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che ricorre il 6 luglio, scopriamo con la Dottoressa Marinella Cozzolino, psicoterapeuta, sessuologa clinica, perché è così importante e se è vero che ci si bacia meno. (Io Donna)

Una ricorrenza talmente sentita e piacevole da essere diventata subito molto popolare, dando origine a collezioni di moda dedicate (dalle shopper alle t-shirt con baci stampati), menù appositi nei ristoranti, idee regalo nei centri commerciali, e anche un gran numero di studi sul tema. (Luce)