Morto Gino Cogliandro, dal successo con i Trettrè a Drive In ai film con Paolo Villaggio e Adriano Celentano

Al posto di Peppe Vessicchio Il suo ingresso nei Trettrè arriva alla fine degli anni Settanta, quando subentra a Peppe Vessicchio che indirizza la sua attività verso la musica.

Ma anche «Italian Fast Food», commedia cult degli anni Ottanta, fino a «Made in China napoletano» per la regia di Simone Schettino nel 2017.

Al cinema ha preso parte a numerosi film: da «Joan Lui», con la regia di Adriano Celentano, a «Fantozzi 2000 - La clonazione». (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)

“Manon finestra 2”, è stato archiviato e digitalizzato da CSC-Archivio Nazionale Cinema Impresa, fondo EDISON, e arriva al festival grazie alla collaborazione con l’Archivio, per gentile concessione di Edison. (Sardegna Reporter)

Comico, cabarettista, attore a tutto tondo, e volto indimenticabile dei Trettrè: Gino Cogliando si è spento oggi a 72 anni, lasciandoci il ricordo di quella simpatia e quel sorriso contagiosi. La carriera e i successi di Gino Cogliandro (DiLei)

Con l’incredibile successo ottenuto a “Drive In”, il trio comico partecipano a numerose altre trasmissioni come “Il TG delle vacanze“, “Buona domenica“, “Retromarsh!! Ascolta questo articolo. Nella giornata del 23 agosto è scomparso il comico Gino Cogliandro all’età di 72 anni. (Fidelity News)

Cogliandro è entrato a far parte del trio nel 1978, quando Beppe Vessicchio abbandonò il gruppo, allora conosciuto come “I Rottambuli”. Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’età di 72 anni Gino Cogliandro, amato comico del famoso trio I Trettré, che spopolò negli anni 80/90. (Nanopress)

Quando a Gino toccava di andare in panchina amava attendere il suo turno imbracciando una chitarra. L'irriverente dissacrazione della figura di Caino era molto divertente e culminava in una canzoncina accompagnata alla chitarra dallo stesso Gino. (Yahoo Notizie)