Folla al funerale di Leonardo, morto a 15 anni. La madre: “Credo nella giustizia terrena e divina”

– Una chiesa gremita quella di Montignano (Ancona), per dare l’ultimo saluto a Leonardo Calcina, il 15enne che domenica si è tolto la vita con un colpo di pistola. Il sindaco di Senigallia ha proclamato il lutto cittadino e in chiesa, accompagnato dall’intera giunta si è stretto al dolore dei familiari del ragazzo. Presenti anche tutti i vertici delle forze dell’ordine, che all’uscita hanno salutato il feretro con un picchetto d’onore. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Sono in corso a Senigallia (Ancona) le ricerche di un 15enne che si è allontanato di casa armato di pistola. Le forze dell'ordine, anche con l'ausilio dell'elicottero, stanno concentrando le operazioni nelle frazioni a sud della città, Marzocca e Montignano, dove sembra si stia aggirando il minorenne. (Corriere della Sera)

Strazio e determinazione hanno guidato ieri mattina alla caserma dei carabinieri di Marzocca i genitori del 15enne che si è tolto la vita dopo aver subito atti di bullismo. Hanno presentato un’integrazione alla querela già sporta lo scorso lunedì, per mettere nero su bianco quegli elementi che, credono, siano fondamentali per l’indagine avviata dalla procura. (ilmattino.it)

Senigallia a lutto, domani i funerali di Leo. Ipotesi bullismo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Oggi il funerale di Leonardo a Montignano, lutto cittadino a Senigallia. L'avvocato Perricci a Storie Italiane: «Dalla scuola atteggiamento di omissione totale»

Il Ministro Giuseppe Valditara ha contattato il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per le Marche, Donatella D'Amico, e ha richiesto un ulteriore approfondimento, anche alla luce delle dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo e delle testimonianze pubblicate sui giornali da parte di studenti e amici del giovane. (il Resto del Carlino)

Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perché vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. «Chiedo a tutti quelli che sanno qualcosa di non aver paura di parlare» ha aggiunto il legale. (Corriere TV)

Le indagini chiariranno colpe e mancanze in una storia di bullismo minorile, di cattiverie gratuite, che hanno scavato nel cuore e nella testa di un ragazzino fino a indurlo al gesto estremo con la pistola sottratta al padre vigile urbano. (corriereadriatico.it)