Alice D'Amato nella storia della ginnastica: oro alla trave. E batte Simone Biles

Storico risultato della ginnastica italiana alle Olimpiadi. Complice un errore della marziana Simon Bailes, l'Italia conquista due medaglie nella trave: Alice D'Amato vince la medaglia d'oro, con un eccezionale esercizio premiato con 14.366. Giornata storica completata dal terzo posto di Manila Esposito. Entrambe le atltete sono delle Fiamme oro. Fuori dal podio oltre a Simon Biles anche la brasiliana Rebeca Andrade (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Bronzo per Manila Esposito determinata come non mai a portare a casa questa medaglia. Le due atlete hanno condotto una gara al limite della perfezione, meglio della stella americana Simone Biles vittima di una caduta. (varesenews.it)

La donna della prima volta per eccellenza, colei che ha concretizzato qualcosa che poteva albergare solo nei meandri delle menti più ottimiste e dei sognatori nati, colei che ha distorto lo spazio tempo, attualizzando il futuro e rendendo umano il leggendario. (OA Sport)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

(Adnkronos) – Le tre migliori atlete alla trave nella ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024 sono state premiate e ora sono sul podio, a favore dei fotografi. (il Fatto Nisseno)

Ginnastica artistica: medaglia d'oro alla trave per Alice D'Amato, Esposito bronzo PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Regione Liguria si congratula con Alice, straordinaria eccellenza sportiva del nostro territorio e con la società Andrea Doria, dove la ginnasta iniziò la sua carriera. La ginnasta genovese vince la medaglia d’oro alla trave ai Giochi Olimpici di Parigi con 14,366, dopo essersi già aggiudicata l'argento nel concorso generale a squadre. (Riviera24)