IL VIDEO. Razzi di Hezbollah sul nord di Israele, auto in fiamme e soccorsi
Krayot (Israele), 11 nov. Auto in fiamme e soccorritori al lavoro nell'area di Krayot, nel nord di Israele, dopo che Hezbollah ha lanciato razzi dal Libano. Israele e Hezbollah, sostenuto dall'Iran, in Libano si sono scambiati colpi di fuoco transfrontalieri da quando è scoppiata la guerra tra Israele e Hamas nell'ottobre 2023. Le immagini sono state diffuse da Magen David Adom, il servizio medico d'emergenza israeliano. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altre testate
Poco prima, Israele aveva avvertito i residenti di evacuare l'area, considerata uno dei bastioni di Hezbollah."Vi trovate vicino a strutture e interessi di Hezbollah contro i quali l'esercito israeliano opererà nel prossimo futuro", ha scritto il portavoce dell'esercito Avichay Adraee in un post su X, includendo una mappa con alcuni edifici. (il Dolomiti)
L’operazione che Israele ha scatenato contro il Paese confinate è stata accompagnata dalla distruzione di decine di villaggi e paesi, alcuni dei quali demoliti con cariche esplosive, come testimoniato da immagini satellitari e video girati da droni dell’esercito israeliano. (L'INDIPENDENTE)
L'Agenzia nazionale libanese di informazione (Ani) ha riferito di un "secondo violento raid effettuato da aerei nemici israeliani" contro il settore di Ghobeiri, vicino alla rotatoria di Tayoune' e di fronte a Horch Beirut, il piu' grande parco della capitale libanese. (RaiNews)
Almeno otto morti e 14 feriti in un attacco israeliano nel nord del Libano, rende noto il Ministero della Sanità libanese. (Corriere TV)
Attacchi israeliani alla periferia meridionale di Beirut. Due attacchi hanno colpito martedì mattina la periferia meridionale di Beirut, scrive AFP, meno di un'ora dopo che l'esercito israeliano aveva chiesto l'evacuazione dei residenti di diversi quartieri della roccaforte di Hezbollah (ilmessaggero.it)
Nuovi raid israeliani sulla periferia di Beirut. Gli attacchi sono arrivati poco dopo che le forze armate dello Stato ebraico avevano emesso ordini di evacuazione per i civili nelle vicinanze di due edifici nella periferia meridionale della città, in vista degli attacchi aerei contro le strutture di Hezbollah (Il Sole 24 ORE)