Sciopero treni 13 ottobre, centinaia in attesa a Napoli Centrale: giornata da incubo per turisti e pendolari

Sciopero treni 13 ottobre, centinaia in attesa a Napoli Centrale: giornata da incubo per turisti e pendolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

Nasi all'insù, sguardi sconsolati al tabellone con gli orari delle partenze e degli arrivi. Orari inesistenti dal momento che è solo una lunga sequenza di «cancellato». Turisti disorientati. C'è chi si è seduto per terra alla stazione Garibaldi e chi ha guadagnato un posto sulle poche sedioline presenti in stazione. C'è chi cerca di cambiare il biglietto accalcandosi ai box di Trenitalia e di Italo (per quest'ultimo pochissimi i treni cancellati) e alle biglietterie. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dalle ore 21 di ieri, sabato 12 ottobre, è in programma uno sciopero nazionale del personale ferroviario, indetto dalla Cub Trasporti per rivendicare il rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che operano nel settore ferroviario, sia per il trasporto merci che per i viaggiatori. (Oggi Treviso)

In tanti alle principali stazioni delle città della Liguria si sono mossi cercando informazioni sul proprio treno. L'agitazione sindacale ha portato modifiche al percorso anche prima dell'orario di sciopero. (Primocanale)

Lo sciopero dei treni di 24 ore iniziato nella serata di sabato 12 ottobre e fino alle ore 21 di domenica sta avendo importanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria con notevoli ritardi e cancellazioni come dimostra soprattutto la situazione alla stazione Termini di Roma con ritardi sin da questa mattina. (il Giornale)

Milano, sciopero treni. Cancellato un treno su quattro: le proteste dei passeggeri

Una cinquantina i viaggi cancellati dal tabellone della stazione Centrale di Milano, tra arrivi e partenze, solo tra le 7.30 e le 12 per lo sciopero nazionale dei trasporti: in sostanza quasi un convoglio su 4 di quelli previsti e segnati in tabellone in mattinata non è stato o non verrà effettuato. (Corriere TV)

Braccia conserte dunque per il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord e Sad, per uno sciopero che «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria» avvertiva già da ieri la pagina Infomobilità di Trenitalia: a causa di possibili «cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Treni del Regionale». (Corriere Roma)

Milano, sciopero treni. Cancellato un treno su quattro: le proteste dei passeggeri Giornata di disagi per chi si sposta in treno. Una cinquantina i viaggi cancellati dal tabellone della stazione Centrale di Milano, tra arrivi e partenze, solo tra le 7. (La Stampa)