Sciopero treni 13 ottobre, centinaia in attesa a Napoli Centrale: giornata da incubo per turisti e pendolari

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Nasi all'insù, sguardi sconsolati al tabellone con gli orari delle partenze e degli arrivi. Orari inesistenti dal momento che è solo una lunga sequenza di «cancellato». Turisti disorientati. C'è chi si è seduto per terra alla stazione Garibaldi e chi ha guadagnato un posto sulle poche sedioline presenti in stazione. C'è chi cerca di cambiare il biglietto accalcandosi ai box di Trenitalia e di Italo (per quest'ultimo pochissimi i treni cancellati) e alle biglietterie. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questa è una battaglia avviata al tempo della nomina attribuita allo scrivente, quale supervisore al biennio formazione docenti, dal Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari: l’applicazione dell’articolo 454 del Testo Unico Scuola (decreto legislativo 297 del 1994), dedicato alle attività artistiche e sportive. (SARdies.it)

A incrociare le braccia le sigle autonome Cub trasporti e Sgb legate ai temi di orari, salari e sicurezza. (il Giornale)

SCIOPERO Nazionale Ferroviario, su piattaforma di rinnovo CCNL per dipendenti di imprese che svolgono attività ferroviaria merci e viaggiatori: intera giornata / circolazione treni dalle ore 21.00 di sabato 12.10.2024 alle 20.59 di domenica 13.10.2024 Con tale proclamazione sono soddisfatti i requisiti per l’adozione della Tabella B dei treni garantiti a lunga percorrenza di viaggiatori, in luogo della Tabella A, secondo il punto 4.2.4 dell’accordo di settore per il Gruppo FSI; sono inoltre esclusi dalla proclamazione i lavoratori della Manutenzione infrastruttura di RFI e alcune figure professionali di RFI legate allo sciopero della Manutenzione. (CUB)

Disagi e viaggi cancellati a causa dello sciopero dei treni del 13 ottobre: quali sono le corse garantite

Nuovi disagi in vista per chi ha in programma un viaggio in treno stasera e nella giornata di domani. Prende il via tra poche ore lo sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (Trentino)

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21:00 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. (Repubblica Roma)

Giornata difficile per chi viaggia su binari. Nel capoluogo lombardo un viaggio su 3 di quelli previsti tra le 7 e le 8.30 del mattino è saltato o non verrà effettuato. (Virgilio Notizie)