Temporali e rischio piene dei fiumi: allerta meteo arancione fino a lunedì notte

Temporali e rischio piene dei fiumi: allerta arancione fino a lunedì notte Nuovo provvedimento dell’Agenzia regionale di protezione civile Fino alla mezzanotte di domani, lunedì 9 settembre, sarà attiva nel territorio in provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 114 emessa alle 12.35 di oggi, domenica 8 settembre, dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna e valida fin dal momento dell’emissione. (Ravenna e Dintorni)

Se ne è parlato anche su altri media

La perturbazione di origine atlantica che sta già interessando il nostro Paese, in particolare le regioni del Nord e parte di quelle centrali, dalle prime ore di domani si muoverà verso il Sud, portando precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. (Gazzetta del Sud)

L'estate e il caldo afoso sono destinate a diventare un ricordo, con il sensibile calo delle temperature che risparmierà parzialmente solo il Sud. L'allerta (Tiscali Notizie)

Il passaggio della perturbazione n.3 di settembre, denominata dall’Aeronautica Militare tempesta “Atena”, sta portando forte maltempo su tutta l’Emilia Romagna, inizialmente sulle regioni centro-settentrionali e poi, nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 8, sul Nord-Est e sulle coste adriatiche. (ravennanotizie.it)

Maltempo in arrivo: allerta meteo per piogge e temporali in Abruzzo e altre regioni del sud Italia

Ancora una giornata di maltempo su gran parte dell'Italia. Allerta gialla per aree di ben 15 regioni, dalla Liguria alla Sicilia. (Corriere della Sera)

Ecco l’immagine satellitare che ritrae il tempo di questa mattina in Italia: L’intensa perturbazione prevista dalla mappe nei giorni scorsi è puntualmente arrivata sulla nostra Penisola portando il caos: numerose sono state le criticità in seno a temporali molto forti con un severo impatto sul territorio. (MeteoLive.it)

Il Centro Funzionale d'Abruzzo ha comunicato che il Dipartimento della Protezione civile nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido a partire da lunedì 9 settembre 2024. (ChietiToday)