Capodanno a Milano, aperta l'inchiesta per lo «stupro di gruppo» in piazza Duomo. Identificati i turisti di Liegi, si cercano testimoni

Sei ore di filmati. Telecamere che riprendono la piazza e la Galleria Vittorio Emanuele da ogni angolo. Immagini allargate all’area intorno al Duomo perché in assenza di una denuncia, e anche solo di un contatto tra le presunte vittime e la polizia, non c’è ancora certezza del punto esatto in cui possano essere avvenuti gli abusi. Ma l’indagine sulle violenze di Capodanno in piazza Duomo è partita con un fascicolo aperto dal procuratore Marcello Viola per l’ipotesi di «stupro di gruppo». (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Laura Barbier presenterà a breve denuncia formale in Belgio e lì sarà sentita dagli investigatori italiani che indagano per violenza sessuale di gruppo. (TGR Lombardia)

Dopo l’apertura di un fascicolo per violenza sessuale di gruppo, si cercano testimoni per ricostruire cos’è accaduto in piazza Duomo la notte di Capodanno. (La Repubblica)

Un libro che sembra incitare alla rabbia gli italiani di seconda generazione, affinchè si uniscano ai cosiddetti ‘Maranza’, per avviare una rivolta sociale contro lo Stato, le istituzioni e le forze dell’ordine. (La Voce del Patriota)

Urlano "Vaffanc***o Italia": espulsi e rimandati in Tunisia

Abusi raccontati da una studentessa di Liegi al giornale belga «Sudinfo» che ha scatenato la polemica politica sul tema … La premier Giorgia Meloni ha contattato personalmente la prefettura di Milano. (La Provincia Pavese)

Leggi tutta la notizia Il rimpatrio... (Virgilio)

Uno dei due aveva precedenti penali e ha partecipato ai disordini danneggiando la statua della piazza. Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. (MilanoToday.it)