Maltempo, notte da incubo nelle Marche: alberi abbattuti dal vento, strade chiuse e danni

– Marche sferzate dal vento. Solo nel corso della notte i vigili del fuoco hanno effettuato ben 193 interventi, per fronteggiare i danni provocati dalle raffiche, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree, elettriche. Nel dettaglio, nella provincia di Ancona sono stati registrati 67 interventi, in quella di Macerata 60, in provincia di Pesaro Urbino 32, nell’Ascolano 27 e a nel Fermano 7. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia FENOMENI : la criticità... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia I... (Virgilio)

URBINO – La città di Urbino e la Regione Marche sono state ancora vittime del forte vento. I vigili del fuoco fanno sapere di aver effettuato, nella notte, 193 interventi che hanno riguardato la rimozione di alberi caduti sulla strada, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (Il Ducato)

Vento fortissimo su Marche e Toscana: numerosi i danni

Prosegue la conta dei danni provocati dal maltempo, in particolare dal forte vento, in tutto il vasto territorio del comune di San Severino Marche. (Picchio News)

La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. (Vivere Senigallia)

La notte scorsa, in particolare, le piogge abbondanti e i forti venti di libeccio hanno interessato gran parte delle Marche, rendendo necessario oltre 190 interventi di emergenza. Le province di Macerata e Ancona sono state tra le più colpite: le squadre di soccorso hanno eseguito più di 120 operazioni, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulle strade e per la gestione di rami pericolanti che minacciavano infrastrutture cruciali come le linee elettriche. (Meteo Italia)