Manifestazione pro Palestina al Porto di Salerno. Bloccati i camion di una società israeliana

E’ iniziato lo sciopero nazionale del Si Cobas per solidarietà alla resistenza del popolo palestinese, rispondendo alla chiamata di mobilitazione internazionale dei lavoratori e dei proletari indetta dal sindacato palestinese contro la violenza dell’imperialismo e del colonialismo capitalista e sionista. Questa mattina i lavoratori hanno bloccato al Porto di Salerno l’ingresso dei camion della società israeliana ZIM che muove armi e tecnologie belliche dirette verso la Palestina (ondanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della nave appena attraccata e diretta ad Haifa che si occupa anche del traffico d’armi verso Israele della compagnia Israeliana Zim. Gli attivisti per la Palestina e i portuali dei sindacati di base in sciopero (Si Cobas e Usb), al varco di ingresso del porto di Salerno, stanno bloccando ei tir che devono occuparsi del carico e scarico della Tyrrhenian Container. (Salernonotizie.it)

Pubblicità (anteprima24.it)

"Armi per Israele contro la Palestina", bloccato l'ingresso al porto di Salerno Presidio degli attivisti: impedito il carico e lo scarico merci. "C'è una nave verso Haifa" (Ottopagine)

La nave ha attraccato nel porto campano per poi essere diretta ad Haifa. Protesta al porto di Salerno contro il passaggio di una nave della compagnia israeliana Zim. (Il Fatto Quotidiano)

Venerdì 17 novembre arriverà al Porto di Salerno la nave della ZIM che trasporta armamenti e tecnologie belliche destinate ad Israele. Da tempo la Ditta ZIM si è resa disponibile a svolgere la funzione di vettore per le armi utilizzate dallo stato di Israele nella guerra di sterminio contro il popolo palestinese. (Salernonotizie.it)

I manifestanti protestano contro il passaggio di una nave della compagnia di navigazione israeliana Zim, appena attraccata e diretta ad Haifa. La manifestazione vede l’adesione di diversi centri sociali di Napoli e Salerno, dei sindacati Si Cobas e Usb e di diverse associazioni studentesche e filo-palestinesi. (la Città di Salerno)