Giornata della Terra, obiettivo ridurre la plastica del 60% al 2040
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Planet vs. Plastics", "Il Pianeta contro la plastica": è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra (Earth Day), che si celebra oggi in tutto il mondo. La ong americana che organizza l'evento, Earthday.org, chiede una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche nel 2040. La Giornata è nata nel 1970 negli Stati Uniti, su iniziativa di politici ed attivisti locali. Negli anni si è diffusa in tutto il mondo, sostenuta dalla ong earthday. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
Una giornata all'insegna dei colori e della natura quella vissuta oggi a Monreale, grazie all'iniziativa "E...e coloriamolo questo mondo" che ha visto protagonisti i bambini della cittadina siciliana. (Monrealelive.it)
Google “nasconde” i progressi nel doodle Cos'è l'Earth Day (Virgilio Notizie)
Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)