Consiglio Ue, l'Aula come un ring: tra i basettoni di Milei, il mondo di A-Meloni, macumbe e woodoo

Giuseppe Conte grida, Elly Schlein mostra le foto dei centri vuoti in Albania. Le comunicazioni di Giorgia Meloni in Parlamento in vista dell'ultimo consiglio europeo dell'anno, giovedì a Bruxelles, trasforma l'aula in un ring. E la premier, dopo un discorso più formale, va a braccio e sbotta contro le opposizioni. Di Cinzia Comandé e Giulio Ucciero per Metropolis (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad accoglierla il presidente del Senato Ignazio La Russa. ROMA. (La Stampa)

Meloni vestita in rosso (quasi natalizio) in Aula a Montecitorio per il suo discorso (Liberoquotidiano.it)

Come sempre Giorgia Meloni dà il meglio nella pirotecnica replica, al termine della discussione generale a Montecitorio sulle sue rituali comunicazioni alla vigilia del Consiglio europeo, e il peggio nelle comunicazioni stesse. (il manifesto)

Leghisti assenti «Treni in ritardo» Il caso tra smentite, veleni e imbarazzi

Il discorso della Premier in Aula a Montecitorio in vista del Consiglio Europeo in programma il 19-20 Dicembre a Bruxelles Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, fuori da Palazzo Madama, prima dell'arrivo della premier Giorgia Meloni. Speriamo che tutte le istituzioni almeno a Natale, senza polemiche, facciano ciascuna la propria parte per aiutare l'Italia e aiutare i cittadini. (ilmessaggero.it)

E così finisce che più che dalla relazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo larga parte della giornata politica sia occupata da quel «pasticciaccio di Montecitorio». (Corriere della Sera)