Stupefacenti e armi bianche, maxi-operazione a Piacenza contro criminalità giovanile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Arrestate due persone maggiorenni, destinatarie di un ordine di carcerazione per rapina e di una custodia in carcere per maltrattamenti e lesioni, e altre cinque denunciate in stato di libertà. E’ l’esito della maxi-operazione della polizia di Stato per il contrasto della criminalità giovanile a Piacenza. La squadra mobile ha svolto “numerose investigazioni e approfondimenti specifici sul tema, per poi organizzare mirati servizi anche con il supporto delle Volanti e dell’ufficio di gabinetto della questura, nonché del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia e dell’Unità cinofila della guardia di finanza di Piacenza” si legge in una nota ufficiale. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

La Polizia di Stato di Terni continua le attività di controllo del territorio finalizzate a reprimere lo spaccio nelle vie del centro, in particolare nei pressi di Largo Ottaviani, piazza dell’Olmo, via del Leone. (Terni in rete)

L’operazione, coordinata dalla Squadra Mobile della Questura di Imperia, ha visto la partecipazione oltre che dei Commissariati di Sanremo e Ventimiglia, dell’Ufficio Immigrazione, del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, anche di equipaggi del Settore polizia di frontiera di Ventimiglia, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e delle specialità della Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria. (Imperiapost.it)

Grazie all’impegno delle Squadre Mobili e al supporto dei Reparti Prevenzione Crimine, sono stati arrestate 37 persone, di cui 5 minorenni, e 51 denunciate, di cui 17 minorenni, per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. (CremonaOggi)

Sono state 30 le province italiane interessate dall’operazione, nel periodo compreso tra venerdì scorso e ieri. Nell’imperiese è stata coordinata dalla Squadra Mobile della Questura di Imperia, con la partecipazione oltre che dei Commissariati di Sanremo e Ventimiglia, dell’Ufficio Imigrazione, del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, anche di equipaggi del Settore polizia di frontiera di Ventimiglia, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e delle specialità della Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria. (SanremoNews.it)

La Squadra Mobile di Piacenza ha svolto, nei giorni precedenti all’operazione nazionale della polizia contro la criminalità giovanile, investigazioni ed approfondimenti specifici per poi organizzare servizi mirati anche con il supporto delle Volanti e dell’Ufficio di Gabinetto della Questura, nonché del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Piacenza. (piacenzasera.it)

Nella serata del 25 ottobre, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti hanno attuato una operazione ad alto impatto investigativo, finalizzata al contrasto della criminalità e della devianza giovanile e minorile. (Rieti Life)