Mercato Napoli: Conte spinge per Danilo, Raspadori verso l’addio
MERCATO NAPOLI – Il Napoli si prepara a un mercato invernale cruciale per rafforzare la rosa e consolidare le ambizioni Champions. L’arrivo di Antonio Conte ha portato nuove esigenze tattiche, soprattutto in difesa, dove l’infortunio di Alessandro Buongiorno ha reso imprescindibile l’acquisto di un centrale. La priorità è Danilo, in uscita dalla Juventus: il brasiliano, grazie alla sua duttilità e all’esperienza, rappresenta il profilo ideale per coprire più ruoli in difesa. (Europa Calcio)
Su altri giornali
Marco Bucciantini, giornalista, è intervenuto al Club, a Sky Sport, per commentare le ultime voci di mercato sul Napoli e sulla Juventus con Danilo e Fagioli nel mirino del club azzurro: "Con Danilo sa cosa prende, Conte ha bisogno di certezze in questo momento dietro. (CalcioNapoli1926.it)
"La prima scelta per la difesa resta Danilo. Per quest'ultimo il Napoli sta cercando la formula giusta con la Juve: l'offerta al brasiliano, ricordiamolo, prevede un contratto di un anno e mezzo. Tra le alternative c’è Ismajli dell’Empoli". (CalcioNapoli1926.it)
Il Napoli sembra aver individuato il rinforzo in difesa per il mercato di gennaio, un profilo esperto e consapevole di doversi ritagliare spazio alle spalle della coppia titolare Rrahmani-Buongiorno. Si tratta di Danilo, difensore in scadenza con la Juventus a giugno. (Tutto Napoli)
"Al di là delle dichiarazioni ufficiali, la sua avventura alla Juventus è al capolinea. Tutto è legato ai nuovi acquisti che la Juventus farà nel reparto arretrato. Gli innesti potrebbero essere due e questo di fatto libererà Danilo che tra sei mesi sarà un calciatore svincolato. (CalcioNapoli1926.it)
Juventus e Roma sarebbero sempre interessate a Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 del Napoli e della nazionale azzurra: stando a quanto riportato da "La Repubblica", bianconeri e giallorossi accoglierebbero la punta a gennaio offrendo un giocatore in cambio ai partenopei. (Tutto Juve)
Esperienza e qualità, per un Napoli da grandi ambizioni. Due colpi per aumentare la competitività della rosa. (La Gazzetta dello Sport)