Serie A, Venezia-Genoa 2 a 0: il primo successo della stagione al Penzo

Serie A, Venezia-Genoa 2 a 0: il primo successo della stagione al Penzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Si rompe il sortilegio in Serie A del Venezia, che batte con pieno merito 2-0 il Genoa e si prende il primo successo pieno della stagione. Decisivo il cambio di modulo voluto da Di Francesco, tornato al 3-5-2 utilizzato lo scorso anno dal suo predecessore Paolo Vanoli e un avversario in netta difficoltà per assenze e una qualità di organico decisamente inferiore rispetto allo scorso anno. Applausi del Penzo per una squadra che dimostra di essere sul pezzo e pure di aver tamponato le insicurezze difensive che avevano portato al tracollo di San Siro (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Le pagelle del Genoa De Winter 5 - Arrivano attacchi da tutte le parti e crolla sul fallo ai danni di Busio che causa il calcio di rigore per il Venezia. (TUTTO mercato WEB)

TESTA - "A volte entriamo in cose delicate. Non siamo psicologi, ma cerchiamo di toccare le corde giuste. Siamo stati bravi e fortunati a farlo insieme alla società". "Sono contento per i ragazzi, che si impegnano molto e ricercano quello che gli chiedo. (SOS Fanta)

Genoa pagelle, che brutta prestazione. Neanche un tiro in porta!

SABELLI voto 6: costretto a difendere sull'esterno Haps, non riesce a proporsi in avanti in maniera costante (dal 14' s. VASQUEZ voto 5.5: incomprensione con Gollini a parte sul gol dell'1 a 0 veneto, appare un po' troppo molle sugli avversari e chiude la gara sbagliando troppo (Genoa News 1893)