Serie A, Venezia-Genoa 2 a 0: il primo successo della stagione al Penzo

Si rompe il sortilegio in Serie A del Venezia, che batte con pieno merito 2-0 il Genoa e si prende il primo successo pieno della stagione. Decisivo il cambio di modulo voluto da Di Francesco, tornato al 3-5-2 utilizzato lo scorso anno dal suo predecessore Paolo Vanoli e un avversario in netta difficoltà per assenze e una qualità di organico decisamente inferiore rispetto allo scorso anno. Applausi del Penzo per una squadra che dimostra di essere sul pezzo e pure di aver tamponato le insicurezze difensive che avevano portato al tracollo di San Siro (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Le pagelle del Genoa De Winter 5 - Arrivano attacchi da tutte le parti e crolla sul fallo ai danni di Busio che causa il calcio di rigore per il Venezia. (TUTTO mercato WEB)

DE WINTER voto 6: commette il fallo da rigore poi parato da Gollini, contrasta bene gli avversari ma ancora una volta subisce un cartellino giallo GOLLINI voto 6.5: alcune parate importanti, rigore compreso ma sulla prima rete avversaria grave incomprensione con Vasquez (Genoa News 1893)

SEGNALI POJHANPALO - "Di autostima. Gli ho chiesto come stesse dopo il rigore. TESTA - "A volte entriamo in cose delicate. Non siamo psicologi, ma cerchiamo di toccare le corde giuste. Siamo stati bravi e fortunati a farlo insieme alla società". (SOS Fanta)