Giampaolo, primo colpo da maestro col Lecce: lampo di Dorgu e Venezia sconfitto al Penzo

Il Venezia gioca, il Lecce vince. E regala al suo nuovo allenatore Marco Giampaolo, che tornava ad allenare in Serie A dopo oltre 700 giorni, la prima gioia alla guida dei salentini. L'ultimo match della 13esima giornata si chiude con la vittoria dei salentini per 1-0, un successo frutto di un vero e proprio blitz della formazione giallorossa che dopo aver resistito per 70 minuti agli assalti continui dei lagunari, trascinati da un Gaetano Oristanio che crea tantissimo ma non riesce mai a trovare il guizzo vincente, colpisce con una bella azione culminata con un tracciante di Antonino Gallo per Dorgu che in diagonale insacca alle spalle di Filip Stankovic. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un successo prezioso alla prima sulla panchina giallorossa per Marco Giampaolo. Il Lecce vince al Penzo 1-0 contro il Venezia e aggancia Parma e Verona a 12 punti lasciando all'ultimo posto proprio la squadra di Di Francesco, Il Venezia, di fatto, domina il primo tempo, va vicina al gol con Oristanio e con Idzes (traversa), ma poi deve arrendersi a un micidiale contropiede dei pugliesi organizzato da Gallo e finalizzato da Dorgu che decide il confronto (Sky Sport)

Il Lecce nel primo tempo è rimasto bloccato: “A fine primo tempo ci siamo detto che non potevamo giocare con la paura addosso. (Calcio Lecce)

Buona la prima per Marco Giampaolo, che alla gara d'esordio sulla panchina del Lecce ha ritrovato i 3 punti nella sfida salvezza contro il Venezia. Poi ci siamo riassettati grazie allo spirito con il quale sono rientrati i ragazzi. (Calciomercato.com)

Serie A, Venezia-Lecce 0-1: beffa finale, i lagunari finiscono ko al Penzo

Esordio per mister Giampaolo in terra veneta, il Lecce, in trasferta, a caccia di punti e di identità in casa del Venezia che pure si trova nella bassa classifica. Di fronte all’ex mister Di Francesco, il nuovo allenatore giallorosso ha la ghiotta opportunità di evidenziare la propria idea di calcio. (Corriere Salentino)

I giallorossi salgono a 12 punti e vanno a +2 dal Como, terzultimo. Avrà molto da lavorare per raggiungere la salvezza, ma intanto Marco Giampaolo può festeggiare la vittoria in casa del Venezia grazie a Dorgu, e dopo oltre un’ora di sofferenza, al debutto sulla panchina del Lecce (Corriere della Sera)

Per sessanta minuti domina sul Lecce, ma poi al momento della resa dei conti si squaglia, come accaduto troppo spesso e perde 1-0. La posizione di Eusebio Di Francesco, ultimo da solo dopo il ko odierno, è adesso sotto osservazione e il rischio esonero tutt'altro che da escludere. (Corriere della Sera)