I dazi di Trump spaventano l'economia dell'Ue: Volkswagen e Stellantis in calo

I dazi di Trump spaventano l'economia dell'Ue: Volkswagen e Stellantis in calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

I titoli delle case automobilistiche europee hanno subito un duro colpo martedì, dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti ha minacciato di imporre dazi a tappeto su Cina, Messico e Canada PUBBLICITÀ Nella tarda mattinata di martedì, le azioni del gruppo tedesco Volkswagen sono scese del 2,26 per cento a 80,40 euro, mentre quelle di Stellantis sono calate del 4,54 per cento a 12,24 euro, dopo che la proposta di Donald Trump di imporre dazi su Cina, Messico e Canada potrebbe colpire gli affari in Europa (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

. Lo ha detto la presidente messicana Claudia Sheinbaum, replicando a Donald Trump che minaccia di imporre dazi del 25% sulle importazioni dal Messico, leggendo davanti ai media una lettera che invierà oggi al presidente eletto americano. (Tiscali Notizie)

Donald ha scritto sul social Truth che imporrà ta… (la Repubblica)

Resta alta l'attenzione sulle tensioni geopolitiche, in particolare sul conflitto tra Russia e Ucraina. In flessione Parigi (-0,87%), Francoforte (-0,56%) e Londra (-0,4%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Trump dichiara la guerra dei dazi. Nel mirino Canada, Messico e Cina

Martedì, il prossimo presidente americano ha dichiarato che imporrà «un'ulteriore tariffa del 10%, oltre a qualsiasi altr… «Non ci sono vincitori in una guerra commerciale». (La Stampa)

E lo ha fatto dando fuoco alla miccia del suo social, Truth, dal quale ha sparato le prime bordate. Nel mirino, per cominciare, ci sono la Cina, il Messico e il Canada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le ultime nomine per la sua amministrazione, annunciate ieri, rafforzano le credenziali protezionistiche del suo secondo mandato. Il conservatore Kevin Hassett, futuro direttore del National economic council, avrà il compito di definire l’agenda economica del presidente. (il manifesto)