Avetrana, il caso Scazzi: ‘Quando il dolore diventa spettacolo’

Avetrana, il caso Scazzi: ‘Quando il dolore diventa spettacolo’ La comunità di Avetrana è ancora segnata dalla tragica vicenda del caso Scazzi, una ferita che non si è mai del tutto rimarginata. La serie televisiva "Avetrana - Qui non è Hollywood", in arrivo sugli schermi, ha sollevato un'ondata di indignazione tra i cittadini e gli operatori locali. Toni Greco, presidente di Confcommercio Avetrana, esprime il malessere di molti: "È la spettacolarizzazione di una tragedia profonda, un atto di disprezzo verso il dolore dei familiari delle vittime e della comunità stessa“. (Blunote)

Ne parlano anche altri giornali

“Quando il dolore diventa spettacolo e non ci si preoccupa dell’impatto che un film possa avere sulla immagine di una comunità. (TarantoBuonaSera.it)

È stato lo stesso comico abruzzese a ringraziare la produzione Disney della serie “per l’omaggio”. La serie sul delitto di Avetrana sembra la parodia (della parodia) Omicidio all’italiana di Maccio Capatonda. (Il Fatto Quotidiano)

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood, serie true crime incentrata sul celebre caso di cronaca italiana. Lo show sarà presentato in anteprima alla diciannovesima Festa del Cinema di Roma. (Trash Italiano)

È il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, un piccolo paese ai margini del Salento vacanziero, una ragazzina esce di casa per non farne più ritorno. Il suo nome è Sarah Scazzi, ha 15 anni. Tutto il paese è in subbuglio, in particolare la cugina Sabrina, spigliata estetista che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l'aspetta per andare al mare. (MYmovies.it)

Il cosiddetto delitto di Avetrana, come è stato ribattezzato dalla stampa, ha tenuto le persone col fiato sospeso davanti alla televisione per mesi tra il momento della scomparsa di Sarah, il ritrovamento del suo corpo e il lungo processo che ha portato a tre condanne definitive. (Panorama)

Qui non è Hollywood", la serie tv ispirata all'omicidio di Sarah Scazzi, uscirà il prossimo 25 ottobre su DisneyPlus, ma il lancio della fitcion di Pippo Mezzapesa è già finito al centro dell'attenzione e delle critiche del popolo dei social. (il Giornale)