La prima volta di San Marino: vince una partita ufficiale dopo 20 anni di batoste e amarezze

La prima volta di San Marino: vince una partita ufficiale dopo 20 anni di batoste e amarezze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Un’impresa titanica. Si può fare la storia con un gol al Liechtenstein, dopo 140 partite senza vittorie, in cima a 20 anni di amarezze e batoste, maglia nera del calcio, ultimo posto nel ranking Fifa, il numero 210: il tocco morbido di Nicko Sensoli, classe 2005, ha infatti permesso a San Marino di conquistare un successo memorabile, il primo in un torneo ufficiale, gruppo D1 di Nations League. Il 28 aprile 2004, quando la selezione del Titano superò 1-0 in amichevole il Liechtenstein – ancora lui –, con una stoccata su punizione di Andy Selva, Nicko non era ancora nato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Anzi, 97’. L’unico precedente nel 2004 in un’amichevole. (Corriere della Sera)

La partita, giocata allo Stadio Olimpico di Serravalle, è stata caratterizzata da un equilibrio tattico e da una forte determinazione da parte di entrambe le squadre. (Europa Calcio)

San Marino ha sconfitto 1-0 il Liechtenstein in una partita di Nations League. La nazionale di San Marino è ultima nel ranking Fifa: occupa il posto n. (la Repubblica)

San Marino vittoria in Nations League dopo 20 anni: tutti i segreti della Nazionale

San Marino ha sconfitto il Liechtenstein 1-0 in una partita di Nations League, conquistando la prima vittoria dopo 20 anni e 141 partite. L'ultimo successo risale al 28 ottobre 2004, sempre contro il Liechtenstein e sempre in casa. (La Stampa)

La notte del 5 settembre 2024 difficilmente sarà dimenticata per gli appasionati di calcio. Non solo perché Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 900 gol in carriera tra i professionisti, ma anche perché in contemporanea si è verificato un altro evento "storico". (GianlucaDiMarzio.com)

Emanuele Giacometti Redattore 6 settembre 2024 (modifica il 6 settembre 2024 | 08:53) Meglio tardi che mai. E' proprio il caso di dirlo. Anche se, vent'anni sono un periodo veramente lungo. (DerbyDerbyDerby)