Cronometro sotto la pioggia, Longo Borghini ottava: “Quando ho saputo della caduta di Kopecky ho frenato. Ora testa alla prova in linea”

PARIGILa pioggia non concede tregua e non risparmia le ragazze del ciclismo, messe a dura prova nella cronometro che dall'Esplanade des Invalides arriva al Pont Alexandre III, su un percorso lungo 32,4 km. Niente da fare per Elisa Longo Borghini, ottava nella cronometro in 41'49"3. L’oro è di Grace Brown, australiana con residenza in Italia: mette il turbo e a 32 anni si regala la medaglia più pregiata nella prova contro il tempo. (La Stampa)

Su altri media

Attenzione allo svizzero Stefan Kung, specialista delle cronometro, agli statunitensi Brandon McNulty e Magnus Sheffield. Occhi puntati su Filippo Ganna, avvantaggiato anche dal percorso che sembra particolarmente adatto alle sue caratteristiche. (La Gazzetta dello Sport)

Tre anni dopo la beffa di Tokyo (arrivò quarta per 7") e a pochi mesi dal ritiro, Grace Brown sigla l'impresa della vita. La prima cronometro dei Giochi Olimpici di Parigi parla australiano. (Eurosport IT)

A trionfare è stata l'australiana Grace Brown con 39'38", seconda la britannica Anna Henderson, a 1'31", sul gradino più basso del podio Chloe Dygert a 1'32". (Tiscali)

PARIS2024. LONGO BORGHINI: «AVREI POTUTO GUIDARE MEGLIO LA BICI, MA NON HO RIMPIANTI»

Nella cronometro femminile di ciclismo su strada è stata l'australiana Grace Brown a conquistare la medaglia d'oro al suo ultimo anno da professionista. Unica atleta a scendere sotto i 40 minuti, ha fermato il tempo sul 39:38.24 e rifilato oltre 90 secondi alla britannica Anna Henderson e alla statunitense Chloe Dygert. (Olympics)

Nel 2020 vince un bronzo iridato e un argento europeo. Prima italiana a vincere il giro delle Fiandre (2015 e 2024) e campionessa del Giro d'Italia 2024, si consacra come una delle migliori protagoniste del ciclismo azzurro centrando la medaglia di bronzo nella prova in linea ai Giochi Olimpici di Rio dopo aver sfiorato il podio nella prova contro il tempo. (Corriere della Sera)

Il violento acquazzone che si è abbattuto su Parigi e l’asfalto bagnato non hanno certamente aiutato in una prova lunga e tecnica che ha premiato le specialiste. Elisa Longo Borghini ha chiuso la prova a cronometro olimpica in ottava posizione, un buon risultato per la fuoriclasse italiana, al termine di una prova che è stata fortemente segnata dalle avverse condizioni atmosferiche. (TUTTOBICIWEB.it)