Roma-Parma 5-0 - Top & Flop
Luca d'Alessandro Vocegiallorossa.it TOP COME UN SOL UOMO - La cosa più bella, dopo i tre punti, è la prestazione di squadra. La Roma schianta il Parma con una prestazione dove non c'è una vera e propria distinzione tra i reparti, perché, come un sol uomo, i giocatori attaccano e difendono all'unisono. L'UOMO IN PIÚ - Di questa squadra è Alexis Saelemaeker. Il belga lo si mette quinto a destra, attaccante esterno, gioca da miglior in campo quasi sempre. (Voce Giallo Rossa)
Se ne è parlato anche su altri media
I giallorossi hanno dominato la sfida grazie alle reti di Saelemaekers, Paredes, Dovbyk e alla... La Roma chiude il 2024 all' Olimpico con una prestazione superba, schiantando il Parma per 5 - 0 . (Virgilio)
ROMA PARMA ANALISI TATTICA – Che il secondo tempo di Como fosse stato solo un incidente di percorso, più che un auspicio era una sensazione, così come fosse un palesare malafede la classifica deficitaria della Roma, dirompente e scoppiettante come mai finora ,attraverso una prestazione di spessore sia nei 90 minuti così come in ogni aspetto della gara. (RomaNews)
Da Milito a Lautaro e Crespo, tanti interisti in top 10: L'attaccante della Roma scavalca Higuain con la doppietta di oggi. (fcinter1908)
La Roma stravince lo «scontro salvezza» atipico contro il Parma agevolmente. Sale così a quota 19, agganciando il Torino, e lasciando gli Emiliani con un solo punto di margine sulla quota salvezza. Due gol nei primi 13 minuti bastano alla squadra di Ranieri per chiudere il primo tempo in vantaggio sugli uomini di Pecchia. (Corriere della Sera)
Questa è un'altra Roma, che lotta nella colonna destra della classifica anche se inizia a ritrovare una sua fisionomia dopo un avvio di stagione da dimenticare. Roma-Parma, con Montella, Tommasi e Candela in tribuna non può non far tornare nella mente dei tifosi vecchie suggestioni, scrive Tiziano Carmellini su Il Tempo. (ForzaRoma.info)
Paulo Dybala (126) ha superato Gonzalo Higuaín (125) ed è in solitaria il terzo calciatore argentino per numero di reti in Serie A – dietro solo a Hernán Crespo (153) e Gabriel Batistuta (184). Lo riporta Opta. (CalcioNapoli1926.it)