Riapertura del concordato preventivo biennale per soggetti ISA
Il Consiglio dei Ministri del 12 novembre 2024 ha approvato il decreto legge che introduce misure urgenti per la riapertura, al 12 dicembre, dei termini di adesione al concordato preventivo biennale. Viene previsto, inoltre, l'ampliamento della platea dei beneficiari del “bonus Natale”, aggiuntivo rispetto alla tredicesima mensilità e vengono destinati, per il 2024, 44 milioni di euro al Fondo per le emergenze nazionali di cui agli articoli 23, 24 e 29 del D. (MySolution)
Ne parlano anche altre fonti
Dalla riapertura dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale (Cpb) fuori i contribuenti in regime forfetario. Destinatari soltanto i soggetti Isa che hanno regolarmente presentato la dichiarazione dei redditi, per il periodo d’imposta 2023, entro lo scorso 31 ottobre. (Italia Oggi)
Un mese esatto, a partire da oggi, per valutare pro e contro del concordato preventivo biennale e aderirvi. Via libera alla riapertura del concordato preventivo biennale: c’è tempo fino al 12 dicembre per aderire. (Adnkronos)
Roma, 12 nov. Lo prevede il decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e che in Parlamento confluirà molto probabilmente nel dl fiscale ora all’esame del Senato. (Agenzia askanews)
ROMA (ITALPRESS) – “Nella seduta di ieri, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che ha riaperto il termine entro il quale i soggetti che applicano gli indici di affidabilità fiscale possono aderire al concordato preventivo biennale. (SardiniaPost)
E non è utile politicamente: così come adesso, non serve a far crescere il consenso né a placare gli appetiti dei partiti di maggioranza che hanno presentato 1.261 emendamenti in commissione Bilancio alla Camera. (il manifesto)
Dal partito azzurro è un susseguirsi di ovazioni per la riapertura del concordato preventivo biennale. Partite iva soggette agli indici di affidabilità fiscale e forfettari che non avevano aderito entro il 31 ottobre al nuovo meccanismo di rapporti con l’Agenzia delle Entrate avranno tempo fino al prossimo 12 dicembre per accett… (L'HuffPost)