Norvegia, il mistero sulla morte del beluga spia russa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

È stato trovato senza vita il corpo di Hvaldimir, il beluga super socievole che aveva conquistato le simpatie di tutti i norvegesi. E che, col tempo, era diventato una vera e propria celebrità. Il suo nome è un gioco di parole tra "Hval" - che in norvegese significa "balena" - Vladimir, un chiaro riferimento al presidente russo Vladimir Putin. Questo appellativo risale al 2019, quando alcuni pescatori norvegesi lo incontrarono per la prima volta a Hammerfest con addosso una cinghia per GoPro (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Salone si terrà nell’area della ex Fiera del mare nel capoluogo ligure dal 19 al 24 settembre e avrà più di 5mila metri quadrati di spazi espositivi. Genova si prepara, quindi, ad accogliere con questi numeri la manifestazione, giunta alla sua 64esima edizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È stata trovata morta una balena beluga, già avvistata in Norvegia, non lontano dalle acque russe, con indosso un'imbracatura che aveva fatto circolare voci secondo cui potesse essere una 'spia' di Mosca. (Civonline)

Purtroppo, questa è una certezza: gli ultimi dati provenienti dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) ci dicono che in tutta Europa, e particolarmente nel nostro Paese, c’è stato un boom delle infezioni sessualmente trasmissibili, in Italia la gonorrea tra i 15/17enni è addirittura sestuplicata nel giro di pochi anni (quando in Europa è raddoppiata), la clamidia è più che raddoppiata e la sifilide è triplicata”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Antimo Caturano, Presidente dell’A1Expò: “Penso che il successo della Fiera del Vintage risiede nella ricerca della semplicità” (Impresa Italiana)

Era diventato famoso nei fiordi norvegesi, dove spesso era osservato da numerose città costiere. (Fanpage.it)

Una storia intrigante Hvaldimir, il cui nome è un gioco di parole tra la parola norvegese "hval" (balena) e Vladimir Putin, fu avvistato per la prima volta nell'aprile 2019 vicino a Hammerfest, nel nord della Norvegia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)