Sciopero treni in Lombardia nel weekend del 23 e 24 novembre: nessuna fascia di garanzia

Sciopero treni in Lombardia nel weekend del 23 e 24 novembre: nessuna fascia di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Si preannuncia un fine settimana di disagi per chi ha intenzione di muoversi in treno. È stato infatti confermato uno sciopero del personale di Trenitalia, Trenord e del gruppo Ferrovie dello Stato che inizierà alle 21.00 di sabato 23 novembre e finirà alle 21.00 di domenica 24 novembre. Essendo giorni festivi, non sono previste fasce di garanzia. A proclamare la protesta nazionale, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato e Osr Orsa Ferrovie. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'agitazione coinvolgerà il personale di Trenitalia (oltre quello di Italo, Trenord e Tper). – Un nuovo grande stop è pronto ad aggiungersi al fitto calendario di scioperi di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si preannuncia un fine settimana complicato per i viaggiatori ferroviari a causa di uno sciopero che inizierà sabato 23 alle ore 21:00 e durerà 24 ore, fino alle 21:00 di domenica 24. Ferrovie: Weekend difficile per chi viaggia in treno, sciopero in arrivo (Ferrovie.info)

La protesta, informa il sindacato di base Usb, coinvolgera' "tutto il personale delle aziende che operano nel settore", quindi Fs, Italo e Trenord. (Tiscali Notizie)

Dai treni alla scuola e agli aerei: una settimana di scioperi nei servizi

Il gruppo invita, quindi, i passeggeri «a informarsi prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare il viaggio». (Corriere del Ticino)

– “Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre. Roma, 22 nov. (Agenzia askanews)

Si apre una settimana complicata per i trasporti (e non solo), con due scioperi che possono avere conseguenze significative, per l’ampiezza della mobilitazione prevista. (LegnanoNews.com)