Effetto Liguria, si cambia: in Emilia Romagna in campo i big nazionali, Bologna crocevia della sfida

– Qualcuno in Emilia-Romagna l’ha già soprannominato “effetto Liguria”. In effetti, a distanza di un giorno dalla vittoria di Marco Bucci (e del centrodestra), nei quartieri generali dei due candidati alle prossime Regionali del 17 e 18 novembre c’è un certo fermento. E da quello che trapela, il centrodestra galvanizzato dopo la vittoria al primo round delle Regionali punta a calare il tris dei big. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Fa paura l'astensione che ha colpito nella sfida Bucci - Orlando e che rischia di rimescolare tutte le carte... (Virgilio)

Chiuderà invece “Emilia Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro”, in supporto alla candidatura di Federico Serra, a chiudere l’elenco. Sarà il Movimento 5 stelle, nella coalizione che sostiene Michele de Pascale, il primo partito che troveremo sulla scheda elettorale. (Libertà)

INTERVISTA – Saba Giovannacci (Prospettiva): “Condividiamo l’approccio civico e pragmatico della lista di De Pascale”

Si parte con Paola Donati, direttrice della Fondazione Teatro Due: “Penso che l’apporto di una persona di cultura possa essere di pungolo alla politica, nell’esercizio dello spirito critico. Cultura, sanità e istruzione sono i temi principali promossi dalla lista Civici con De Pascale Presidente, che sosterrà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in programma il 17 e 18 novembre. (La Repubblica)

Mercoledì 30 ottobre sarà una giornata tutta reggiana per Michele de Pascale, candidato per il centrosinistra e civici alla presidenza della Regione Emilia Romagna. Prima tappa, la montagna reggiana: alle ore 10 de Pascale sarà al mercato di Carpineti assieme alle candidate e ai candidati del PD al consiglio regionale, ad amministratori e altri rappresentanti del territorio. (24Emilia)

Saba Giovannacci è consigliera comunale di Parma facente parte del gruppo di Prospettiva, l’espressione consiliare di quella che alle comunali del 2022 è stata la lista civica “Michele Guerra Sindaco”. (ParmaDaily.it)