Horizon Zero Dawn Remastered - La recensione
Si potrebbe discutere all'infinito su quanto abbia senso proporre una versione remastered di un gioco di soli sette anni fa che, tra l'altro, alla sua uscita era considerato graficamente il più bel open-world di sempre. Non voglio però farlo, anche perché continuo a pensare che operazioni del genere siano sempre utili a chi si avvicina per la prima volta a un gioco e desidera goderselo nel migliore dei modi, mentre chi non è interessato, semplicemente, non lo comprerà. (IGN ITALY)
Su altri media
Nonostante fosse stato già adattato alle potenzialità di PS5 con un update, il capolavoro di Guerrilla Games torna in una versione totalmente pensata per l'ultima console Sony (Adnkronos)
Solo qualche settimana fa il mercato aveva ad esempio accolto Until Dawn Remake, riedizione di un’opera comunque in grado di difendersi alla grande anche nel 2024 nella sua veste originale. (Player.it)
Al contrario, la versione originale di Horizon Zero Dawn nelle ultime 24 ore ha raggiunto un picco di 2.588 giocatori e in generale nelle ultime settimane si è mantenuto su numeri simili o persino superiori. (Multiplayer.it)
Ogni gioco è di per sé una opportunità in più, per chi gioca e per chi sviluppa. (Gamesource)
Sony ha pubblicato il trailer di lancio di Horizon Zero Dawn Remastered, ricordandoci che il gioco è disponibile all'acquisto in formato fisico e digitale per PS5 e PC o sotto forma di upgrade a pagamento per chi già possiede il gioco originale. (Multiplayer.it)
Potremmo riassumere Horizon Zero Dawn Remastered come una nuova mano di vernice tecnica ereditata da Horizon Forbidden West data all'originale Zero Dawn, come vi ho raccontato nella video recensione. (Spaziogames.it)