Volkswagen e SAIC, uniti fino al 2024

Volkswagen e SAIC, uniti fino al 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud ECONOMIA

Minuti per la lettura In Cina, per la Cina. Si chiama così la strategia che il Gruppo Volkswagen portando avanti con il rafforzamento della partnership con SAIC Motor, iniziata quaranta anni fa. A Shanghai, le due aziende hanno firmato il prolungamento del contratto di joint venture fino al 2040, un accordo con cui i partner garantiscono una fase di sviluppo molto dinamico del mercato automobilistico cinese (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri media

Wolfsburg, da tempo sotto pesanti pressioni per il suo coinvolgimento nell'area, ha annunciato la vendita della fabbrica nella capitale Urumqi e di una pista di prova a Turpan alla Shanghai Motor Vehicle Inspection Center (Smvic). (Quattroruote)

La violazione sistematica dei diritti umani nella regione La multinazionale tedesca ha annunciato la vendita delle sue attività nella regione cinese dello ​Xinjiang dove Pechino è accusata di massicce violazioni dei diritti umani. (Today.it)

Volkswagen in Cina, superata da BYD, prova a rilanciarsi con una nuova alleanza con Xpeng per sviluppare nuovi modelli Secondo un’inchiesta del quotidiano tedesco Handelsblatt, nella pratica sarebbe stato coinvolto anche il gruppo Volkswagen (Vaielettrico.it)

Volkswagen chiude a Xinjiang ma rafforza la partnership con il colosso cinese SAIC

È cominciata la vendita degli stabilimenti Volkswagen, dalla Cina. Il gruppo tedesco ha deciso di cedere a Shanghai Motor Vehicle Inspection Certification la sua fabbrica di Urumqi. (QuiFinanza)

La vendita arriva in un momento delicato per la casa automobilistica tedesca, che sta affrontando sfide significative sia nel mercato globale che in quello cinese: l’impianto dello Xinjiang è stato al centro di controversie internazionali per presunti legami con violazioni dei diritti umani, inclusi casi di lavoro forzato documentati da organizzazioni indipendenti. (Economy Magazine)

Adesso, però, è arrivato il momento di un importante passo avanti nella strategia di lungo termine. Il Gruppo Volkswagen rafforza la sua collaborazione con il produttore cinese SAIC, un legame che dura ormai da quattro decenni. (ClubAlfa.it)