L'omaggio social della Polizia a Gigi Proietti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ha lanciato un appello che ha dato sollievo a tanti suoi coetanei che come lei sono e saranno bene prezioso dell’Italia, da custodire con tutte le forze, come il ricordo che lei ci lascia.

Alla sua famiglia l’abbraccio di tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato".

Con un video pubblicato sui canali social dell'arma, la Polizia ringrazia l'attore romano, che pochi mesi fa ha prestato la voce per una campagna di sensibilizzazione verso gli anziani sul coronavirus: "A lei che ha insegnato a milioni di persone l’arte del cinema, della televisione e del teatro, dell’allegria e della vita, il nostro profondo grazie. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche -> Gigi Proietti, il messaggio d’addio straziante della figlia Carlotta. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Gigi Proietti, il dottor Lucherini spiega com’è morto. (ViaggiNews.com)

Torna così il 18 che, in una sua barzelletta, Gigi Proietti ripeteva all’infinito, senza capire il perché. Cosa si nasconde dietro il ’18 18 18′ di Gigi Proietti. Il mistero della morte di Gigi Proietti sarebbe nascosta nei numeri? (MeteoWeek)

Senza Proietti mancheranno tutte e tre le cose. Parallelamente, nel mondo dello spettacolo, la parola d’ordine era diventata “spettacolo sperimentale”, un prodotto in netta contrapposizione all’idea del teatro borghese. (RomaToday)

L’intervento quasi di routine lascia tuttavia un piccolo fattore di rischio, tanto che non tutte le operazioni riescono perfettamente. Alcuni anni fa, per motivi analoghi, l’artista romano aveva avuto un altro ricovero, ma questa volta l’esito è stato decisamente e irrimediabilmente diverso. (Yahoo Notizie)

Esatto, proprio come il celebre sketch dell’attore in cui continua a ripetere 18, 18, 18, ossessivamente fino a che un malcapitato, incuriosito, non gliene chiede il motivo. Perché Proietti avesse scelto proprio il 18 come numero da eseguire in quello sketch, non lo sapremo mai. (Periodico Italiano)

Ed è stato così fino alla fine, Come racconta Fabrizio Lucherini, medico radiologo di Villa . è stato uno uno dei figli più amati di Roma, dove era considerato l'ottavo re. (Zazoom Blog)