Napoli, il racconto choc di Morena: la città si mobilita contro i pirati della strada

La storia di Morena G., la 16enne napoletana che ha perso una gamba dopo essere stata travolta da un’auto pirata, ha riacceso i riflettori sul problema della sicurezza stradale nel capoluogo partenopeo. Lo scorso 8 giugno, la ragazzina che viaggiava a bordo di uno scooter insieme al fidanzatino, è stata colpita frontalmente da un’auto che stava tentando un sorpasso in via Pietro Castellino, nel quartiere Rione Alto (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parla senza rabbia e con una sorprendente consapevolezza Morena, la 16enne napoletana che, lo scorso 8 giugno, è stata travolta da un’auto pirata mentre era a bordo di uno scooter in via Pietro Castellino, nel quartiere Rione Alto a Napoli (ilmattino.it)

Eppure ha speronato uno scooter, provocando danni indelebili a una ragazza di 16 anni (in ospedale da giugno, ha perso una gamba). Anzi, È scappato, si è allontanato dal posto dell’incidente (rione Alto) ed è stato rintracciato a casa sua, a Mugnano. (ilmattino.it)

Il 60enne romano, titolare dell’agenzia Gmt e fotografo del Coni e di “Sport e Salute”, racconta a Il Mattino come la sua passione sia stata vitale dopo il terribile incidente in cui ha perso una gamba, il 10 luglio del 2023. (ilmattino.it)

L’ultimo grave incidente stradale a Napoli ha innescato una catena di solidarietà per Morena G., la 16enne napoletana che ha perso una gamba dopo essere stata travolta da un’auto pirata, lo scorso 8 giugno nel quartiere Rione Alto (ilmattino.it)

Lo dice col sorriso che illumina i suoi grandi occhi color nocciola anche se non può alzarsi dal letto d’ospedale dove trascorre le giornate. Morena è ricoverata dall’8 giugno scorso al Cardarelli e quella data è il confine tra la sua vecchia vita e l’incubo che sta ancora vivendo. (ilmattino.it)