Decreto Milleproroghe 2025: cosa prevede in 15 punti e testo PDF

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ti Consiglio INTERNO

Il Consiglio dei Ministri del 9 Dicembre 2024 si avvia ad approvare il Decreto Milleproroghe 2025. Il testo introduce una serie di proroghe normative su temi strategici come Pubblica Amministrazione, assunzioni, scuola, salute, sport e altri settori rilevanti. In questo articolo vi spieghiamo cosa prevede il Decreto Milleproroghe del 2025, con la spiegazione punto per punto dei provvedimenti inseriti e rendiamo disponibile il testo PDF della bozza da scaricare. (Ti Consiglio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il testo, che è stato presentato oggi al Consiglio dei Ministri, i procedimenti sanzionatori in corso verranno "definitivamente interrotti", mentre le multe già irrogate saranno "annullate". (ciociariaoggi.it)

Dal Consiglio dei Ministri ok al Dl Milleproroghe: multe ai no-vax “definitivamente interrotte” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La causa, avviata nel 2021, è nata dal rifiuto della FDA di fornire in tempi ragionevoli i dati richiesti tramite il Freedom of Information Act (FOIA). Secondo il giudice "la pandemia di COVID-19 è ormai superata da tempo così come ogni motivo legittimo per nascondere al popolo americano le informazioni su cui si è basato il governo per approvare il vaccino Pfizer". (Il Giornale d'Italia)

Le multe, fissate a 100 euro, erano destinate agli over 50, al personale sanitario, alle forze dell’ordine e ad altre categorie obbligate per legge a vaccinarsi durante il periodo del Covid-19. Il governo Meloni ha annullato le multe ai "no-vax" a 3 anni dalla fine dell'obbligo vaccinale. (Il Giornale d'Italia)

Berna, 4 dicembre 1974: Margrith Bigler-Eggenberger è appena stata eletta come prima giudice federale donna in Svizzera. Suo marito Kurt Bigler è al suo fianco a fumare una pipa Keystone Il 4 dicembre 1974, Margrith Bigler-Eggenberger divenne la prima donna a entrare nel Tribunale federale. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il Cdm guidato da Giorgia Meloni ha approvato in data odierna, 9 dicembre 2024, il decreto Milleproroghe che contiene diverse novità e porta con sé alcune inevitabili critiche. (QuiFinanza)