van Aert dopo il successo a Baiona: «È bello vincere quando hai accanto la tua famiglia»

L'ha cercata, l'ha voluta e l'ha portata meritatamente a casa: Wout van Aert conquista a Baiona il suo terzo successo di tappa alla Vuelta di Spagna in fondo a una lunga fuga. Le parole del campione belga e degli altri protagonisti di giornata. van Aert: «50 chilometri a tutta per portare via la fuga» «Non riesco a vincere spesso quando la mia famiglia viene a trovarmi in corsa. Anche per questo, è stato bello», esordisce van Aert nell'intervista a diffusione internazionale. (Cicloweb.it)

Su altri giornali

Wout Van Aert è una sentenza, quando i big di classifica non hanno terreno per darsi battaglia ci pensa lui. Oggi il belga della Visma non ha solo vinto la terza tappa in questa Vuelta e rafforzato la sua posizione di leader della classifica a punti. (TUTTOBICIWEB.it)

La decima tappa della Vuelta è preda di Van Aert che lancia la volata nei 200 metri finali per staccare Pacher e si prende la terza vittoria del giro spagnolo. In maglia rossa resta l'australiano O'Connor che vede invariato il vantaggio sugli inseguitori (Sky Sport)

L'australiano Ben O'Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) è ancora al comando della classifica generale. . (Il Mattino di Padova)

Vuelta: 10/a tappa a Van Aert, O'Connor sempre leader

Oggi erano in programma 4 GPM per un totale di oltre 3’000m di dislivello, ma nonostante questo l’inizio è stato caratterizzato da una velocità elevata e un susseguirsi di attacchi per staccare il gruppo. (RSI.ch Informazione)

Il corridore della UAE Team Emirates ha quindi chiuso la tappa in terza posizione a circa 2 minuti dal belga vincitore di giornata. Marc Soler è stato uno dei protagonisti della fuga odierna alla Vuelta a España 2024. (SpazioCiclismo)

Le sue parole al traguardo, con una dedica a tifosi speciali: “Non capita spesso di poter vincere quando la mia famiglia viene a vedermi in gara, quindi questo rende tutto ancora più speciale e davvero bello”. (OA Sport)