Viola Ardone e il caso Sangiuliano-Boccia: “Il potere giustifica se stesso, se salta l’evento perdono i cittadini”

Altri dettagli:
Migranti

«Al di là dei sorrisi, delle battute e dei meme sui social, la questione è molto seria, perché pone un problema che è squisitamente politico. Qui stiamo assistendo alla manifestazione del potere che giustifica sé stesso e dice: “Io sono io, voi non siete nessuno”». Il tormentone dei rapporti tra il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e l’imprenditrice di Pompei Maria Rosaria Boccia non p… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento non vi è ancora un programma definitivo, quando lo avremo, allora noi ci muoveremo”. Così il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dedicato ad altri temi. (anteprima24.it)

Una soap opera girata a colpi di storie Instagram pubblicate in piena notte, video e registrazioni, lettere indirizzate ai giornali, interviste di mezz’ora sul TG1, pagamenti, presunti tradimenti e relazioni sentimentali e conseguenti pentimenti, riunioni a Palazzo Chigi, minacce di andare in Tribunale. (Il Faro online)

Lo dice Maria Rosaria Boccia, rispondendo a una domanda durante la video-intervista rilasciata La Stampa a proposito della sua presenza con Sangiuliano a Pompei. (Gazzetta del Sud)

Il sindaco di Pompei: "Maria Rosaria Boccia non ha alcun rapporto con il Comune"

Al Vaglio ritorna con un trittico di incontri che accenderanno ancora una volta i suggestivi “vagli” del quartiere Sambiase di Lamezia Terme. Organizzato dalla Associazione Al Vaglio e con la direzione artistica di Antonio Pagliuso, Al Vaglio 2024 consta di tre appuntamenti in programma dal 10 al 14 settembre. (Corriere di Lamezia)

Stampa (Salernonotizie.it)

Durante una conferenza stampa per la candidatura di Pompei a Capitale della Cultura, Lo Sapio ha spiegato che, sebbene conosca Boccia, lei non ha mai avuto alcun ruolo nelle decisioni comunali, né ha partecipato a incontri strategici, inclusi quelli riguardanti il G7 della Cultura. (Il Fatto Vesuviano)