Regionali, vince De Pascale. A Parma Pd primo: Lori e Massari i più votati. Vignali trascina Fi
Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini. Il sindaco di Ravenna, esponente del Pd, a Bologna ha raccolto l’abbraccio della segretaria nazionale Elly Schlein e anche del sindaco di Parma Michele Guerra. E proprio a Parma il Pd raccoglie un’affermazione netta che lo conferma primo partito con il 38% mentre in diversi Comuni della provincia prevale il centrodestra. (La Repubblica)
Su altre fonti
Gli altri candidati si fermano al 3,20%. Secondo una proiezione Opinio-Rai, Proietti è al 50,1%, Tesei è al 47,1%%. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo le proiezioni, Forza Italia davanti alla Lega, testa a testa fra M5S e Avs La lista Tesei presidente è al 4,7%, Umbria domani al 4,6%, il M5S al 4,6%, Avs al 4,5%, Umbria per la sanità pubblica e la pace al 2,7%, Noi Moderati al 2,6%, Alternativa popolare 1,9% e altre al 6,6%. (LAPRESSE)
Nella regione del centro Italia è testa a testa tra la governatrice uscente Donatella Tesei e Stefania Proietti, sindaco di Assisi: entrambe al 46,5%. Giornata conclusiva delle elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna (Il Giornale d'Italia)
Il voto di domenica 17 e lunedì 18 in Emilia-Romagna, per le elezioni regionali, è una sfida a due tra Michele De Pascale ed Elena Ugolini. Entrambi puntano a succedere a Stefano Bonaccini, che ha lasciato la guida della Regione in anticipo dopo l’elezione a europarlamentare, portando alle elezioni un anno prima. (LA NOTIZIA)
È probabile che si conosceranno i nomi dei nuovi presidenti di Regione entro sera. Questo è l'orario di chiusura dei seggi, e poco dopo saranno diffusi i primi exit poll. (Fanpage.it)
In Avs il più votato è il consigliere comunale Enrico Ottolini. (Gazzetta di Parma)