Capasa (Cnmi): “La richiesta del governo per il credito d’imposta? Inaccettabile. Serve maggiore tutela per le piccole imprese”
Dall’esortazione a una maggiore sostenibilità in ambito supply chain, all’importanza della formazione, fino alla richiesta di politiche più flessibili sul credito di imposta per le aziende del comparto moda italiano e, in generale, la necessità di tutela per l’intero settore e i piccoli player in un momento economico già complesso. Tocca temi complessi e urgenti l’intervento di Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, che risponde senza mezzi termini al videomessaggio del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, calcio d’inizio della 29esima edizione del Pambianco-PwC Fashion Summit (Pambianconews)
Su altre testate
A pesare, le incertezze geopolitiche e la sofferenza del mercato asiatico, in particolare quello cinese. Frena il mercato del lusso nel 2024 e perde circa il 2 per cento, fermandosi a 1.478 miliardi di euro dopo il record dei 1.500 miliardi del 2023. (Gambero Rosso)
Ma va bene temere per le Volkswagen, persino per le Mercedes, le Bmw, le Audi. In Germania, la concorrenza del gigante asiatico alle gloriose auto tedesche è ormai un’ossessione. (Corriere della Sera)
Nel 2024 il lusso dovrebbe mantenere una sostanziale stabilità con 1.478 miliardi in calo di circa il 2% (Pambianconews)
“L’aumento dei prezzi? È il fallimento più totale del nostro lavoro”. È molto duro e autocritico il CEO del gruppo Prada, Andrea Guerra, su quello che ha definito “un errore gigante”. Durante l’Osservatorio Altagamma (martedì 13 novembre, Milano) il CEO ha proposto le sue soluzioni alternative. (laconceria.it)
Andrea Guerra all'Osservatorio Altagamma 2024 (ph Imagoeconomica) (Milano Finanza)
Le stime Altagamma per il 2025: cresceranno gioiello (+4,5), beauty e eyewear Continuerà il trend positivo dei gioielli considerati beni rifugio e di investimento. Gli acquisti di orologi segneranno un +1%. (Preziosa Magazine)