Inter infastidita dalle parole di Cardinale. “Nerazzurri sorpresi anche perché…”

"Vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante. Ma bisogna bilanciare questo con il ‘vincere con intelligenza.’ L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta (il riferimento è all’ex proprietario insolvente, non al club in sé, ndr) - è questo davvero quello che vogliamo? Per i tifosi, il mio lavoro è vincere il campionato italiano ogni anno- lo capisco. Per i miei investitori che si concentrano sull’apprezzamento del valore finale, il mio lavoro è posizionare l’AC Milan per lottare per lo scudetto ogni anno, qualificarsi per la Champions League ogni anno, e andare il più lontano possibile nella Champions League ogni anno - questo è ciò che massimizza il flusso di cassa e il valore del marchio. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso del consueto appuntamento con il programma Twitch 'VIva El Futbol', l'ex calciatore Antonio Cassano ha commentato senza troppi filtri le dichiarazioni del proprietario del Milan Gerry Cardinale all'Harvard Business School: "Il Milan non è tuo, è della gente, glielo devono spiegare in America. (Milan News)

Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato a Sky prima della gara contro il Como replicando alle dichiarazioni di Gerry Cardinale sull'Inter: "Non avrei voluto parlare di questo argomento, ma visto che me lo chiede credo sia doveroso rispondere. (Tutto Napoli)

Il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio. "E' stata una risposta forse più dura del lecito, ma nel merito ha ragione Marotta. Zhang è saltato per aria non per l'Inter ma perché l'impero di Suning ha cominciato a scricchiolare per altro. (Milan News)

Giornale - Marotta, Cardinale colpito e affondato: la controreplica...

"Innegabile che le dichiarazioni di Cardinale abbiano generato una dose di fastidio più che discreta in casa interista", spiega La Gazzetta "Gù le mani dall’Inter: la risposta non si è fatta attendere. (fcinter1908)

Inter-Milan, rapporti tesi dopo la replica di Marotta. I dolori di Lautaro. Le top news delle 13 (L'Interista)

L'Inter tiene il passo e risponde soprattutto ad Atalanta e Napoli: 2-0 al Como e quota 37 punti raggiunta (con una partita in meno). Basterebbe Carlos Augusto per battere il Como e restare nella scia di Atalanta e Napoli, ma quasi al gong anche Thuram ci mette la firma, e che firma. (fcinter1908)