Record di film piemontesi alla Festa del cinema di Roma

Tra i cento titoli in programma alla Festa del Cinema di Roma, nove sono stati realizzati a Torino e in Piemonte. Altri tre sono nel cartellone di Alice nella Città, la sezione dedicata alle nuove generazioni. La diciannovesima edizione della rassegna cinematografica romana, al via mercoledì e dedicata a Marcello Mastroianni nel centenario della sua nascita, vedrà Film Commission Torino Piemonte … (La Repubblica)

Su altri media

Il prestigioso evento ospiterà alcune delle più grandi sale di proiezione e coinvolgerà numerose realtà culturali della capitale. Durante la Festa, FIAT sarà presente con alcuni dei suoi veicoli più rappresentativi, tra cui la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tra gli attori in arrivo ci sono Viggo Mortensen, Gael Garcia Bernal, Chiara Mastroianni e Johnny Depp – a Roma per il suo secondo film da regista, Modì – Tre giorni sulle ali della follia, film su Amedeo Modigliani con Riccardo Scamarcio nel ruolo del pittore (nel cast ci sono anche Luisa Ranieri e Al Pacino). (Io Donna)

Fiat è l'auto ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2024, in programma dal 16 al 27 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica. Con questa partecipazione Fiat celebra il fil rouge che unisce il marchio al mondo del cinema, un rapporto che ha avuto inizio nel XX secolo e che ha visto protagonisti tanti suoi iconici modelli. (la Repubblica)

Fiat protagonista alla 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma

Sarà Lino Guanciale a condurre la cerimonia di apertura della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. L’evento si svolgerà mercoledì 16 ottobre alle ore 19 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone prima della proiezione del film inaugurale, Berlinguer. (Il Fatto Quotidiano)

L'evento si svolgerà mercoledì 16 ottobre alle ore 19 nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone prima della proiezione del film inaugurale, Berlinguer. Volto del cinema, del teatro e della televisione italiani, Lino Guanciale esordisce sul grande schermo nel 2008, interpretando Mozart in Io, Don Giovanni di Carlos Saura, e lavorando successivamente con registi del calibro di Woody Allen, Michele Placido, Andrea Molaioli, Susanna Nicchiarelli, Pappi Corsicato, Paolo e Vittorio Taviani. (Il Mattino di Padova)

La presenza di Fiat alla Festa del Cinema di Roma sottolinea il forte legame tra il marchio e il mondo del cinema, un rapporto che ha origini nel XX secolo. Fiat continua a promuovere una mobilità urbana ecologica, rendendo l’esperienza di guida elettrica sempre più semplice e accessibile. (ClubAlfa.it)