Bagnaia: «Difficile, ma ci provo fino alla fine». Martin: «Un privilegio sfidare Pecco»

Solo la matematica non ha ancora assegnato a Jorge Martin il titolo 2024 della MotoGP, anche se i 24 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia che lo precedono a Barcellona sono una dote pesante. Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. Il bi-campione del mondo sa di avere «una possibilità" di rimanere tale e che «sarà difficile», ma intende provare «fino alla fine» a sovvertire il pronostico. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pochi dubbi per Pecco: "Dovrà sposare Maria, sono una bella coppia". "Invitarmi alla sua festa, sarà bella e qualsiasi cosa accada non cambierà le persone che siamo", ha scritto Jorge. (Sky Sport)

– “Sarà difficile, ma ci proveremo fino alla fine. Così Pecco Bagnaia da comunicato Ducati in vista del weekend di Barcellona, ultima prova del motomondiale. (Agenzia askanews)

Sulla situazione e su Valencia... (Moto.it)

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Jorge Martin prima della gara finale: "Finalmente domani arriveremo al dunque, sono stato nervoso"

Pecco Bagnaia si è detto più libero: “Martin ha commesso meno errori di me, voglio soltanto vincere entrambe le gare". Più nervoso invece lo spagnolo: “Tanti pensieri in questa settimana, spero non accada nulla di storto”. (Sport Mediaset)

Sarà dedicato a Valencia, e alla sua comunità locale ancora sconvolta per la recente alluvione che ha causato oltre 220 vittime e devastato l'intero territorio (anche il circuito Ricardo Tormo, che avrebbe dovuto ospitare l'ultimo appuntamento stagionale, ha subito dei danni ingenti), il Motul Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, atto conclusivo, in programma da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024, dell'intensa battaglia sportiva fra Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 485 punti in classifica) e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 461 punti) per il titolo di campione del mondo della MotoGP (La Gazzetta dello Sport)

“Sono molto contento di essere qui, sono entusiasta di lottare di nuovo con Pecco per il campionato del mondo. È pazzesco il livello che abbiamo raggiunto e che ci ha permesso di fare la differenza rispetto a tutti gli altri. (Moto.it)