Super Mario non basta

NELLA riunione di oggi del Consiglio Direttivo, la Banca Centrale Europea ha preso tre decisioni che vanno nella direzione di sostenere la ripresa economica dell'eurozona. Ha ulteriormente ridotto il tasso di interesse sui depositi presso la Bce, che è ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

Roma, 2 dic. (askanews) - C'è grande attesa per la riunione di domani del consiglio direttivo della Bce. (La Prealpina)

Ma non è il ‘QE2’ su cui puntavano molti dopo che Mario Draghi aveva fatto salire le aspettative: le borse europee cadono... (altroquotidiano.it)

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo della Bce ha deciso che il tasso di interesse sui depositi presso la Banca centrale è ridotto di 10 punti base, al -0,30%, con effetto dal 9 dicembre 2015. (Il Messaggero)

L'inflazione core, cioè depurata da cibo e prodotti energetici, è addirittura scesa dall'1,1% di ottobre allo 0,9%. L ... (Solo News)

Mercati delusi: il differenziale Btp-Bund tocca quota 130 e poi si ferma a 96. La Bce allunga il Quantitative easing fino a marzo 2017 e apre alle obbligazioni degli enti locali. (il Giornale)

La cura del quantitative easing non funziona? Prolunghiamola, dice il dottor Mario Draghi. Pil invariato, l'inflazione scende: il quantitative easing non è servito ma la Bce lo prolunga fino a marzo 2017. (ilgiornaleditalia)