Regionali, è guerra Renzi-Conte sulla sconfitta in Liguria: “Colpa di chi ha messo veti su Italia Viva”

Più informazioni:
Migranti

Genova. È partita la resa dei conti nell'ex campo largo appena uscito dalla sconfitta elettorale in Liguria. Sconfitta che molti attribuiscono al veto posto dal Movimento 5 Stelle sulla partecipazione di Italia Viva alla coalizione che ha sostenuto Andrea Orlando - un ragionamento facilitato dallo scarto esiguo che ha diviso i due sfidanti, poco più di 8.400 voti - ma anche alla guerra interna Conte-Grillo come ha sottolineato ieri Stefano Giordano, unico a rimediare un seggio in Consiglio regionale (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

La destra quando arriva alle elezioni si mette insieme per vincere, la sinistra sembra che vuole giocare per perdere. Avevamo un rigore a porta vuota e hanno fatto autogol e l'hanno fatto perchè Conte dei Cinque Stelle ha detto tutti, ma Renzi no. (Il Messaggero Veneto)

Intervista a Matteo Renzi per «La Stampa» del 30-10-2024 Matteo Renzi, sembra dirlo con una certa soddisfazione. (Matteo Renzi)

"Con i suoi veti su di noi Conte ha fatto l’ennesimo regalo al centrodestra. Ora serve unità", dice a Fanpage.it il deputato di Iv, Davide Faraone. (Fanpage.it)

Paita a Primocanale: "Centrosinistra? Per le Comunali i modi devono cambiare"

Così Maria Elena Boschi, fuori dal Senato, commenta le elezioni in Liguria. "Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando (ilmessaggero.it)

Quando si perde per 8.424 voti un’elezione regionale la tentazione di prendersela con il primo che passa è forte. (Il Fatto Quotidiano)

Le Regionali che si sono concluse da pochi giorni hanno lasciato degli strascichi, soprattutto nell'umore di Andrea Orlando, tradito dai voti mancanti del Mov5s, che in questa tornate elettorale si è fermato sotto il 5%. (Primocanale)