Audi al Salone di Parigi 2024 con quattro nuovi modelli

Occasione Salone di Parigi per Audi che in Francia presenterà quattro nuovi modelli che saranno presto nelle concessionarie di tutto il mondo Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. Fonte: Ufficio Stampa Audi Audi al Salone di Parigi 2024 con quattro nuovi modelli Anche Audi si presenterà al Salone dell’Auto di Parigi 2024 con una ventata di novità. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo nuovo modello è la più recente espressione della capacità Audi di convertire le proprie risorse ed energie verso la trazione elettrica, data la visione del marchio tedesco di ritenere questa soluzione la migliore nel lungo periodo in termini di efficienza, sostenibilità e flessibilità. (SicurAUTO.it)

Audi è presente al Motor Show di Parigi dove ha portato diversi modelli tra cui la nuova Audi Q6 Sportback e-tron, una variante coupé del SUV elettrico. I visitatori potranno vedere da vicino anche le nuova Audi A6 e-tron, oltre ai modelli a combustione Audi A5 e Audi Q5. (HDmotori)

La vettura è così 37 millimetri più bassa rispetto alla variante Suv e ha un CX di 0,26, mentre Audi Q6 e-tron fa registrare un CX di 0,28. Il design Sportback - particolarmente apprezzato nel nostro Paese - richiama la prima generazione di Audi TT Coupé e contribuisce alla silhouette “a goccia” della vettura, è quindi sportivo e aerodinamico con prestazioni di alto livello. (Corriere della Sera)

Audi Q6 Sportback e-tron: anteprima mondiale a Parigi per la versione coupé del Suv elettrico

Audi Q6 e tron è il primo modello full electric Audi basato sull’innovativa piattaforma PPE (Premium Platform Electric), sviluppata con Porsche che garantisce prestazioni elettriche e performance di guida best in class. (ilmessaggero.it)

Intervista a Massimo Faraò, Direttore Marketing Audi Italia (Auto.it)

Le versione Coupé vengono pensionate, ma saranno probabilmente rimpiazzate più avanti da nuove versioni A5 Coupé, definite per rappresentare le varianti sportive. un importante cambiamento nel panorama e nella nomenclatura delle vetture Audi, che ora hanno un numero pari per le elettriche e dispari per le termiche. (Automoto.it)