Martinenghi: "È la rana che ha scelto me. Ora sono una macchina in evoluzione costante"

Indescrivibile è stata la prima notte da olimpionico. Tete, come ha dormito? “Poco, ho gli occhi di cristallo”. La medaglia d’oro, dove la tiene? “In tasca”. Nicolò Martinenghi travolto dalla gloria e dalle attenzioni rallenta un po’ le risposte. Ma per Tete, dalle 22 di domenica sera quando ha compiuto la magia trionfando nei 100 rana in 59”03 (e per l’inezia di due centesimi su Peaty e Fink, argento pari merito) sarà un felice assedio di attenzioni. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Grazie, per oggi e tutti i giorni. "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (Sport Mediaset)

Campione olimpico di nuoto ma anche appassionato di basket e grande tifoso della Pallacanestro Varese. Nicolò Martinenghi, ai microfoni di Eurosport, stava confermando il suo amore per i colori biancorossi quando la giornalista Giulia Cicchiné gli ha annunciato un “videosaluto”. (varesenews.it)

“Ogni volta che ho incrociato qualcuno della squadra cinese qui ho detto ‘dopati’ ad alta voce. Le ombre del doping aleggiano sulla Federazione cinese, dove sono stati trovati 23 atleti positivi, poi scagionati per contaminazione alimentare. (L'HuffPost)

"Il mio super Nicolò, ma non avevamo neppure una piscina dove allenarci..."

Un oro olimpico al palazzetto di Masnago. L’atleta di Azzate, tramite i canali di Eurosport, ha ricevuto i complimenti da parte di Toto Bulgheroni che lo ha invitato all’Itelyum Arena di Masnago per festeggiare e celebrare la sua storica impresa. (VareseSport)

Parigi 2024, Martinenghi ottiene l’oro nei 100 rana. L’importanza del liceo sportivo: “Senza avrei dovuto rinunciare a qualcosa” Di (Orizzonte Scuola)

Non ho fatto la gara perfetta, ma ho fatto la gara della vita», spiega Tete con ancora fresche negli occhi le emozioni del suo trionfo. Chi trova un allenatore, trova un tesORO. (il Giornale)