Milano, scoperto-choc sul camionista: a chi ha inviato un messaggio dopo aver travolto e ucciso la madre

La tragedia che si è consumata ieri, mercoledì 11 dicembre, ha scosso tutta Milano. Una mamma di 34 anni è stata ucciso da un tir pirata mentre stava attraversando le strisce pedonali. Con lei anche i due figli gemellini e la nonna, per fortuna sani e salvi. Ma un testimone potrebbe permetterci di chiarire una volta per tutte che cosa è accaduto. Stando a quanto sostiene il passante, la vittima - Rocio Espinoza Romero - avrebbe cercato di fermare l’autista del tir alzando le mani e sbracciando. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo fa senza neppure cercare di mettersi in salvo. L’ultimo gesto disperato di una mamma. (Corriere Milano)

Il tragico incidente è avvenuto alle 9.45 in viale Serra all'angolo con viale Scarampo, in zona Fiera-Portello. Preso il camionista che ha investito e ucciso una mamma a Milano (Prima Milano Ovest)

Travolta da un camion sulle strisce pedonali, la madre è stata trascinata per 13 metri dal mezzo dopo l'impatto. Rocio Espinoza Romero, 34 anni e madre di due gemelli di 18 mesi, è stata investita ieri a Milano in viale Renato Serra, morendo sul colpo. (Il Giornale d'Italia)

Chi era Rocio Espinoza Romero: in Italia dal Perù a 18 anni, i due gemelli e gli studi da infermiera

Un gesto estremo, istintivo, dettato dall'amore incondizionato di una madre. Rocio Espinoza Romero, 34 anni, ha sacrificato la sua vita per salvare i suoi gemellini di un anno e mezzo. (Sky Tg24 )

Nilton Cesar è il fratello di Rocio Espinoza Romero, la 34enne investita e uccisa da un tir mercoledì mattina mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali all’incrocio tra i viali Serra, Scarampo e De Gasperi spingendo il passeggino con sopra i suoi due gemellini di un anno. (IL GIORNO)

Aveva mantenuto un forte legame con il Perù, sua terra d’origine, come dimostrano le foto che postava sui social, ma viveva in Italia da quando aveva 18 anni e qui si era costruita una vita e una famiglia: Rocio Espinoza Romero, la 34enne morta ieri su via Scarampo mentre stava attraversando sulle strisce pedonali spingendo il passeggino con i suoi due gemellini di un anno e nove mesi, lascia mol… (La Repubblica)